How I Met your Mother: Gli sceneggiatori si scusano per il razzismo dell’ultimo episodio

How I Met Your Mother

Nell’ultima puntata di How I Met Your Mother abbiamo rivisto uno dei tanti scherzi che il gruppo di amici di New York si fanno reciprocamente, la scommessa dello schiaffo da parte di Marshall a Barney. Ma ciò che sta diventando un vero schiaffo per gli sceneggiatori è la rabbia dei fan della veterana serie della CBS che sono esplosi su twitter a fine episodio. Di seguito ci sono SPOILER:

- Pubblicità -

Sin dai primi minuti viene mostrata la scena (molto ironica) di Jeason Segal con Neil Patrick Harris e il famoso ultimo schiaffo. Quest’ultimo viene minacciato da Marshall con una potenza pari ad “un milione di soli che esplodono “, che ha imparato da tre maestri asitici. Questi sono i rispettivi compagni Alyson Hannigan, Cobie Smulders e Josh Radnor travestiti da maestri di arti marziali. Gli spettatori subito dopo la puntata sono accorsi immediatamente su Twitter per esprimere la loro avversione per l’uso di “yellow face“e di seguito è stato creato l’hashtag # HowIMetYourRacism . Il Co-creatore Carter Bays e lo showrunner Craig Thomas hanno risposto al fenomeno scusandosi pubblicamente sottolineando il carattere universale dello show senza l’intento di offendere nessuno.

twitter-how-i-met-your-mother

Fonte:Variety

RASSEGNA PANORAMICA

Stefania Buccinnà
Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -