- Pubblicità -

Il 24 Settembre sta per tornare la serie che l’anno scorso ci ha incuriosito di più con tutti i suoi misteri e personaggi intriganti: How To Get Away With Murder (Le Regole del Delitto Perfetto)!

 
 

La novità della serie drama della ABC, prodotta da Shonda Rhimes e inserita nel giovedì tutto al femminile #TGIT, è che gli spettatori scopriranno subito nella prima puntata chi è stato ad uccidere Rebecca nel finale di stagione.  “Novità” perché ci sono ancora talmente tanti misteri irrisolti, che è molto difficile credere a questa affermazione.  “Una cosa che posso dirvi è che ricominceremo con il botto” conferma la protagonista Viola Davis, “Molti dei misteri verranno risolti e avrete tante risposte, e poi subito ve ne presenteremo di nuovi. E’ una storia così complicata e affascinante…e tutto succederà solo nel primo episodio!”.

La prima stagione, composta da 15 episodi e creata da Peter Nowalk, ha riscosso grandi consensi lo scorso inverno, incollando milioni di telespettatori alla Tv e ricevendo ottime critiche, in particolare per la performance della nominata all’Oscar, Viola Davis.  L’approccio alla storia non cambierà quest’anno, ricostruendo di puntata in puntata gli avvenimenti e aggiungendo dettagli sempre più rilevanti (ma a volte fuorvianti) per aiutare i nostri protagonisti a risolvere i misteri.

Viola Davis interpreta l’avvocato Annalise Keating, professoressa alla Middleton University, che ogni anno sceglie i 5 studenti più promettenti dal suo corso per farli lavorare nel suo studio insieme ai suoi associati Frank (Charlie Weber) e Bonnie (Liza Weil). La scelta ricade su Wes Gibbons (Alfred Enoch)-per cui lei ha un’attaccamento particolare-, Connor Walsh (Jack Falahee), Michaela Pratt (Aja Naomi King), Asher Millstone (Matt McGorry) e Laurel Castillo (Karla Souza), che, come scopriamo nel primo episodio della stagione 1, sono responsabili della morte del marito della Keating, Sam (Tom Verica). Ma legato al suo omicidio c’è anche quello della studentessa Lila (Megan West), ancora non del tutto risolto –sebbene Annalise cerca di convicere Wes che sia stato Sam- e nel finale si è aggiunti anche quello dell’amica Rebecca (Katie Findlay).

Il primo episodio della nuova serie si intitolerà “On” (“E’ il momento di andare avanti”) e ritroverà i cinque studenti ignari di ciò che è successo a Rebecca, convinti che sia scappata. Solo Annalise e Frank sanno la verità, avendo trovato il suo corpo nel sottoscala e giurando di non essere loro gli artefici dell’omicidio: è il momento per loro di fare squadra e scoprire l’assassino.

Per quanto è da apprezzare il loro impegno nel trovare subito l’assassino, c’è da sperare che i misteri della passata stagione non rimangano irrisolti. Nel finale di stagione, oltre allo shoccante omicidio finale, ci sono state due confessioni importanti:  Laurel trova il coraggio di dire a Micahela che è stata lei a rubarle l’anello di fidanzamento la notte dell’omicido di Sam e Oliver (Conrad Ricamora) comunica a Connor di essere positivo all’HIV – questione che, a detta di Nowalk che sta collaborando con la GLAAD, verrà riportata in Tv nel modo più rispettoso e  veritiero possibile. E non dimentichiamo che l’ex-poliziotto Nate (Billy Brown) è stato arrestato per un omicidio da lui non commesso, grazie alle abilità di avvocato di Annalise.

HowToGetAwayWithMurder2-2Mentre Nowalk ha affermato che in questa stagione scopriremo di più sul passato di Annalise e Bonnie, dell’inizio della loro amicizia e quindi riusciremo a capire meglio il loro rapporto, i fan hanno speculato su due trame che vorrebbero vedere su schermo: una possibile relazione tra Annalise e il leale assistente Frank e la possibilità che Rebecca abbia una sorella gemella a cui potrebbe aver mandato il messaggio di SOS prima di essere uccisa.

Infine una carrellata di nuovi personaggi porterà ulteriori pedine nella storia: ci sarà Matt Cohen (Supernatural) nei panni di un “ragazzo lavoratore molto sexy”, Famke Janssen (The X-Man, Wolverine) nel ruolo di “un avvocato che prende la sua professione molto seriamente” e Amy Okuda (Brooklyn Nine-Nine) e Kendrick Sampson (The Vampire Diaries) con ruoli ancora non rivelati.

- Pubblicità -