- Pubblicità -

Dopo  il teaser trailer il canale americano HBO ha diffuso il trailer ufficiale di I Know This Much Is True, l’attesa miniserie evento con protagonista l’attore nominato all’Oscar Mark Ruffalo.

 
 

I Know This Much Is True arriva dall’acclamato scrittore e regista Derek Cianfrance, una serie drammatica in sei parti che debutta questo aprile, con Mark Ruffalo, che è coinvolgo anche da produttore esecutivo. Nella serie l’attore interpreta fratelli gemelli Dominick e Thomas Birdsey in una saga familiare che segue le loro vite parallele in una storia epica di tradimento, sacrificio e perdono. La serie mostra Dominick e Thomas in diverse fasi della loro vita, a partire dal presente con entrambi i fratelli che si avvicinano alla mezza età, riempiti con i flashback di Dominick alla loro giovane età adulta.

Melissa Leo (vincitrice del premio Oscar per “The Fighter”) interpreta Ma (Concettina Ipolita Tempesta Birdsey), madre di Dominick e Thomas; La vincitrice dell’Emmy Rosie O’Donnell compare nel ruolo di Lisa Sheffer, un’assistente sociale dell’unità due presso l’Hatch Forensic Institute; Archie Panjabi, sarà il Dr. Patel, psicologo di nuova nomina di Thomas; Imogen Poots recita nel ruolo di Joy Hanks, la fidanzata live di Dominick; John Procaccino nei panni di Ray Birdsey, il patrigno di Dominick e Thomas; Rob Huebel nel ruolo di Leo, il migliore amico di Dominick; Philip Ettinger nei panni del giovane adulto Dominick e Thomas Birdsey; Aisling Franciosi nei panni della giovane Dessa Costantino; Michael Greyeyes (“True Detective” della HBO) nei panni di Ralph Drinkwater, ex compagno di classe della gioventù di Dominick e Thomas, la cui vita si interseca nuovamente con Dominick; Guillermo Diaz nel ruolo del sergente Mercado; Marcello Fonte nei panni di Domenico Onofrio Tempesta, nonno materno siciliano di Dominick e Thomas; Bruce Greenwood nel ruolo del Dr. Hume, capo del consiglio di amministrazione del Hatch Forensic Institute; Brian Goodman nel ruolo di Al, un poliziotto più anziano; con la nomination all’Oscar Juliette Lewis nel ruolo di Nedra Frank, una studentessa laureata egoista assunta da Dominick; e la nominata Emmy Kathryn Hahn nel ruolo di Dessa Constantine, ex moglie di Dominick.

I Know This Much Is True è scritta per la televisione e diretta da Derek Cianfrance. Cianfrance è produttore esecutivo insieme a Ben Browning & Glen Basner per FilmNation Entertainment, Mark Ruffalo per Willi Hill Productions, Gregg Fienberg, Lynette Howell Taylor, Wally Lamb, Anya Epstein; Co-esecutivo di Jamie Patricof produce.

- Pubblicità -