La casa di Carta serie tv
- Pubblicità -

La casa di Carta è la serie Originale Netflix ideata da per Álex Pina per Antena 3 per poi essere acquisita da Netflix che ha diffuso la prima stagione rimontata diminuendo la durata degli episodi e dividendola così in due parti.

 
 

La casa di Carta: dove vederla in streaming

La casa di Carta è uscita il 20 dicembre 2017 la prima parte e il 6 aprile 2018 la seconda parte da Netflix. La seconda stagione diffusa sempre da Netflix, è stata divisa in parte 2 e parte 4; la terza parte è stata resa disponibile il 19 luglio 2019 mentre la quarta parte il 3 aprile 2020. La quinta e ultima parte arriverà nel 2021.

La casa di Carta: la trama e il cast

La serie racconta di una rapina estremamente ambiziosa e originale: irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, a Madrid, far stampare migliaia di milioni di banconote e scappare con il bottino. L’ideatore di questa impresa è un uomo conosciuto come “il Professore”. Il reclutamento di ogni singolo membro della squadra non è affatto casuale: il Professore, infatti, seleziona attentamente un gruppo di individui con precedenti penali, i quali, per motivi di estrazione sociale, non hanno nulla da perdere. Ciascun membro durante la rapina agisce vestito di rosso con una maschera del pittore spagnolo Salvador Dalí.

Nel cast de La casa di Carta sono protagonisti sono Úrsula Corberó nei panni di Silene Oliveira (Tokyo). Álvaro Morte nei panni di Sergio Marquina (Il Professore) / Salvador “Salva” Martín. Itziar Ituño come Raquel Murillo (Lisbona). Pedro Alonso nel ruolo di Andrés de Fonollosa (Berlino). Paco Tous nel ruolo di Agustín Ramos (Mosca; parti 1–2; parti 3–4 in primo piano). Alba Flores come Ágata Jiménez (Nairobi). Miguel Herrán come Aníbal Cortés (Rio). Jaime Lorente nel ruolo di Ricardo / Daniel Ramos (Denver). Esther Acebo nei panni di Mónica Gaztambide (Stoccolma). Enrique Arce come Arturo Román. María Pedraza nel ruolo di Alison Parker (parti 1–2).  Darko Perić nel ruolo di Mirko Dragic (Helsinki). Kiti Mánver nel ruolo di Mariví Fuentes (parti 1–2; parti 3–4 in primo piano). Hovik Keuchkerian nei panni di Bogotá (parti 3 – presente). Rodrigo de la Serna nel ruolo di Martín Berrote (Palermo / L’ingegnere; parti 3 – presente). Najwa Nimri nei panni di Alicia Sierra (parti 3 – presente). Luka Peroš nel ruolo di Marsiglia (parte 4 – presente; parte in primo piano 3). Belén Cuesta nel ruolo di Julia (Manila; parte 4 – presente; parte in primo piano 3). Fernando Cayo nel ruolo del colonnello Luis Tamayo (parte 4-presente; parte 3 in primo piano)

Nei ruoli ricorrenti Roberto García Ruiz nel ruolo di Dimitri Mostovói / Radko Dragić (Oslo; parti 1–2; parti 3–4 in primo piano). Fernando Soto nel ruolo di Ángel Rubio (parti 1–2; parti 3–4 in primo piano). Juan Fernández nel ruolo del colonnello Luis Prieto (parti 1–2; parti 3–4 in evidenza). Anna Gras nel ruolo di Mercedes Colmenar (parti 1–2). Fran Morcillo come Pablo Ruiz (parte 1). Clara Alvarado nel ruolo di Ariadna Cascales (parti 1–2). Mario de la Rosa nei panni di Suárez: il capo del Grupo Especial de Operaciones. Miquel García Borda nel ruolo di Alberto Vicuña (parti 1–2; parte 4 in primo piano). Naia Guz è Paula Vicuña Murillo: Raquel e la figlia di Alberto. José Manuel Poga nei panni di César Gandía (parte 4; parte 3 in primo piano). Antonio Romero nei panni di Benito Antoñanzas (parti 3-4). Pep Munné nel ruolo di Mario Urbaneja (parti in primo piano 3-4). Olalla Hernández come Amanda (parti 3-4). Mari Carmen Sánchez nel ruolo di Paquita (parti 3-4). Carlos Suárez nel ruolo di Miguel Fernández (parti in primo piano 3-4). Ramón Agirre come Benjamín (parte 4 in primo piano). Ahikar Azcona nel ruolo di Matías Caño (parti in primo piano 3–4) e Antonio García Ferreras come se stesso (parte 4 in primo piano).

La casa di Carta 1 stagione

Nella prima parte di La casa di Carta Otto ladri si barricano nell’edificio della Zecca spagnola con alcuni ostaggi, mentre una mente criminale manipola la polizia per mettere in atto il suo piano. Maggior informazioni sulla prima parte.

La casa di Carta 2 stagione

Nella seconda parte di La casa di Carta Mentre la polizia sta per scoprire l’identità del Professore, l’assenza di comunicazione tra lui e la squadra porta all’ammutinamento e all’arresto di uno dei ladri. Maggior informazioni sulla seconda parte.

La casa di Carta 3 stagione

Nella terza parte di La casa di Carta Il Professore e la sua banda si ritrovano per liberare Río e prendere di mira la Banca di Spagna con un nuovo piano, ardito e pericoloso. La resistenza continua. Maggior informazioni sulla terza parte.

La casa di Carta 4 stagione

Nella quarta parte di La casa di Carta La vita di tutti corre sul filo del rasoio, mentre il piano del Professore inizia a disfarsi e la banda deve difendersi da nemici dentro e fuori la Banca di Spagna. Maggior informazioni sulla quarta parte.

La casa di Carta 5 stagione

Nella quinto parte di La casa di Carta – Maggior informazioni sulla quinta parte.

La casa di Carta: tutti i personaggi della serie tv

  • Silene Oliveira (Tokyo), una rapinatrice in fuga che viene scoperta dal Professore per partecipare al suo piano; agisce anche come una narratrice inaffidabile.
  • (Il Professore)/Salvador “Salva” Martín: la mente della rapina che ha riunito il gruppo e il fratello minore di Berlino.
  • Raquel Murillo (Lisbona): un ispettore del Corpo di Polizia Nazionale che viene incaricato del caso fino a quando non si unisce al gruppo nella parte 3.
  • Andrés de Fonollosa (Berlino): un ladro di gioielli malato terminale e il secondo in comando e fratello maggiore del professore.
  • Agustín Ramos (Mosca; parti 1–2; parti 3–4 in primo piano): un ex minatore diventato criminale e padre di Denver.
  • Ágata Jiménez (Nairobi) : esperta in contraffazione e falsificazione, incaricata di stampare la moneta e supervisionare la fusione dell’oro.
  • Aníbal Cortés (Rio) : un giovane hacker. Ricardo / Daniel [b] Ramos (Denver): il figlio di Mosca che si unisce a lui nella rapina.
  • Mónica Gaztambide (Stoccolma): uno degli ostaggi, segretario e amante di Arturo Román, che porta suo figlio fuori dal matrimonio. Durante la rapina, si innamora di Denver e diventa complice del gruppo. Arturo Román : un ostaggio ed ex direttore della Zecca reale di Spagna.
  • Alison Parker (parti 1–2): ostaggio e figlia dell’ambasciatore britannico in Spagna.
  • Mirko Dragic (Helsinki): un soldato serbo veterano e cugino di Oslo.
  • Mariví Fuentes (parti 1–2; parti 3–4 in primo piano): la madre di Raquel. Bogotá (parti 3 – presente): un esperto di metallurgia che si unisce alla rapina alla Banca di Spagna.
  • Martín Berrote (Palermo / L’ingegnere; parti 3 – presente): un vecchio amico argentino di Berlino che pianificò con lui la rapina alla Banca di Spagna e prese il suo posto come comandante. Alicia Sierra (parti 3 – presente): un’ispettrice incinta del Corpo di Polizia Nazionale incaricata del caso dopo che Raquel ha lasciato le forze dell’ordine.
  • Marsiglia (parte 4 – presente; parte in primo piano 3): un membro della banda che si unisce alla rapina alla Banca di Spagna.
  • Julia (Manila; parte 4 – presente; parte in primo piano 3): figlioccio di Mosca e amica d’infanzia di Denver. È una donna trans che si unisce alla banda e si finge uno degli ostaggi durante la rapina alla Banca di Spagna.
  • Luis Tamayo (parte 4-presente; parte 3 in primo piano): un membro dell’intelligence spagnola che sovrintende al lavoro di Alicia sul caso.
- Pubblicità -