La famiglia Addams
- Pubblicità -

Arriva da Deadline la notizia che una nuova serie live acton de La famiglia Addams è in sviluppo nientemeno che da Tim Burton. Il sito rivela che il noto regista sta negoziando per figurare come produttore esecutivo e possibilmente diregere tutti gli episodi di questa nuova interpretazione del franchise. Gli sviluppatori/produttori esecutivi di Smallville Alfred Gough e Miles Millar saranno gli scrittori principali dello show e serviranno come showrunner e produttori esecutivi insieme a Tim Burton.

 
 

MGM TV, che controlla i diritti alla base della PI, ha finanziato lo sviluppo della serie. A partire da ora, il pacchetto ha più acquirenti che fanno offerte per questo show, incluso Netflix, che secondo le fonti è in cima alla lista per acquisirne i diritti del progetto. Sebbene non confermate, le fonti affermano che la nuova serie live-action sarebbe ambientata ai tempi presenti e sarebbe dal punto di vista di Mercoledì Addams e di come le sarebbe stato il mondo nel 2020.

La storia della famiglia Addams , una famiglia immaginaria creata dal fumettista americano Charles Addams nel 1938, ha avuto una serie di ripetizioni sullo schermo nel corso degli anni, tra cui due serie TV live-action; un franchise cinematografico con Raul Julia, Anjelica Huston e Christopher Lloyd; e più recentemente un film d’animazione della MGM con il sequel in uscita nel 2021.

L’abbinamento di Burton e The Addams Family sarebbe perfetto poiché i temi oscuri del clan spettrale si allineano perfettamente con ciò che vedi nei classici film di Burton come Beetlejuice e Edward mani di forbice. Burton ha chiaramente interesse per le serie con temi da commedia dark, avendo anche adattato la serie degli anni ’70 Dark Shadows in un film con Johnny Depp.

Burton ha precedentemente sviluppato e prodotto esecutivo la serie animata Beetlejuice , vagamente basata sul suo film del 1988, che è andato in onda per quattro stagioni dal 1989 al 1991. Si era concentrato sui lungometraggi negli ultimi due decenni ma, con l’industria in costante cambiamento e così tanti registi di serie A che si avventuravano in TV, ha senso che Burton tornasse al mezzo e si imbarchi in serie live-action – e La famiglia Addams sembra essere il veicolo perfetto per questo.

- Pubblicità -