AppleTv+

Lady In The Lake è l’annunciata nuova serie tv AppleTv+ che vedrà protagoniste due attrici del calibro di Natalie Portman e Lupita Nyong’o. La serie è un adattamento in serie limitata del libro di Laura Lippman Lady In The Lake per Apple TV+.

La serie sarà diretta dalla regista di Honey Boy Alma Har’el, che ha co-creato e co-sceneggerà con Colony e lo scrittore di The Man In The High Castle Dre Ryan. Lady In The Lake è prodotto da Crazyrose and Bad Wolf America di Jean-Marc Vallée, società che ha co-produttore di His Dark Materials. Endeavor Content è lo studio. Har’el sta scrivendo l’episodio pilota.

Lady In The Lake: quando esce e dove vederla in streaming

Lady In The Lake uscirà in streaming nel 2022 su AppleTv+.

Lady In The Lake: la trama e il cast

Ambientata a Baltimora degli anni ’60, la serie racconta di un omicidio irrisolto spinge la casalinga e madre, Maddie Schwartz, interpretata da Portman, a reinventare la sua vita di giornalista investigativa e la mette in rotta di collisione con Cleo Sherwood, interpretata da Nyong’o, una donna laboriosa che si destreggia con la maternità, molti lavori e un appassionato impegno per portare avanti l’agenda progressista nera di Baltimora.

Al momento il cast vede confermate come protagoniste Natalie Portman e Lupita Nyong’o.

La serie è prodotta da Natalie Portman, Lupita Nyong’o, Har’el, Ryan, Christopher Leggett, che è il partner di produzione di Har’el attraverso la sua nuova società di produzione Zusa, il partner di produzione di della Portman sarà Sophie Mas, e i presidenti di Crazyrose Jean- Marc Vallée e Nathan Ross, Julie Gardner di Bad Wolf America e l’autrice Laura Lippman.

Vallée e Ross saranno produttori esecutivi ed hanno prodotto Big Little Lies e Sharp Objects e stanno lavorando a Gorilla and the Bird at HBO e Players Table con Sydney Sweeney e Halsey per HBO Max. Bad Wolf ha prodotto dietro a The Night Of and Industry della HBO e al dramma fantasy Sky e AMC A Discovery of Witches.