Lolita Lobosco
- Pubblicità -

Lolita Lobosco è la nuova fiction di RAI che vedrà protagoniste Luisa Ranieri e Lunetta Savino e tratta dai romanzi della scrittrice pugliese Gabriella Genisi.

 
 

Durante alcune sessioni la scrittrice della storia originala ha ammesso di aver ideato il personaggio ispirandosi al Commissario Montalbano. La curiosità è che è stato proprio  Luca Zingaretti, interprete in tv proprio di Montalbano ad acquistare i diritti per realizzare una trasposizione televisiva dei romanzi.

Lolita Lobosco: quando esce e dove vederla in streaming

La nuova fiction in giallo sarà composta da quattro puntate, che vedrà la regia di Luca Miniero e andrà in onda nella primavera del 2020. In Streaming la fiction sarà disponibile su Raiplay.

Lolita Lobosco: la trama e il cast

Nella nuova fiction protagonisti sono Luisa Ranieri nei panni di Lolita, Lunetta Savino vestirà i panni della mamma.  La serie racconterà con un linguaggio arguto e ricco di influenze dialettali baresi e napoletane (come le origini della protagonista) la vita del vicequestore barese Lolita Lobosco, donna bella e sensuale dal carattere tenace e fumantino.

Lolita Lobosco, Il libro

Lolita Lobosco è stata promossa questore e deve trasferirsi a Padova. Ma gli inizi non sono facili: l’ambiente si rivela più intollerante del previsto, la nebbia confonde i pensieri e mortifica i capelli, l’orizzonte d’acqua di Bari è troppo lontano per curare la solitudine. Anche il lavoro stenta a decollare, e poi, con i nuovi colleghi, proprio non riesce a legare. Solo grazie all’aiuto e ai consigli di Giancarlo Caruso, affascinante vicequestore di origini siciliane, le cose migliorano, mentre un caso di bullismo – la scomparsa, nell’omertà generale, di un ragazzo da uno dei licei più in vista della città del Santo – mette a dura prova il talento investigativo di Lolì. Dopo tanto freddo, intorno e nell’anima, la commissaria più bella del Mediterraneo riesce finalmente a farsi richiamare nella sua amata Puglia, dove pure l’attende un mistero da risolvere: una sensuale arpista è stata massacrata in un appartamento. I sospetti sono tanti, ma c’è uno strano testimone… Alle due estremità della penisola, tra panzerotti e pettole di Natale, la passionale poliziotta barese torna a ricercare la verità, sui luoghi di delitti efferati e nel fondo stropicciato del proprio cuore.

- Pubblicità -