- Pubblicità -

In Mad Men 5×07 come recuperare i fagioli Heinz? I creativi sono al lavoro su una campagna pubblicitaria migliore di quella bocciata da mr Heinz in persona a Peggy ma a sorpresa un’idea vincente viene alla moglie di Don Don (Jon Hamm), Megan. Una cena a quattro con Heinz e signora serve a recuperare il facoltoso cliente a bordo della SCDP. Intanto i genitori di Megan sono in città e con loro i segni di un’infelicità evidente, scolpita soprattutto sul volto dell’affascinante madre Marìe, alle prese con la presunta intimità del marito Emìle, scrittore comunista frustrato, con una giovane apprendista.

 
 

Peggy (Elisabeth Moss), intanto, compensa le delusioni professionali con una romantica proposta ufficiale di convivenza daparte del suo fidanzato Abe, nonostante questo scateni l’opposizione decisa di sua madre.

L’American Cancer Society, intanto, decide di premiare la Lettera anti- Lucky Strike di Don Draper (stag. 4) con una cerimonia ufficiale dal titolo “Codfish ball” (Ballo del merluzzo) a cui partecipano tanti grandi nomi dell’industria statunitense e del settore pubblicitario. In un clima di totale ipocrisia, Don ritira il premio e sua figlia Sally resta sconvolta nel vedere la madre di Megan china su Roger Sterling. “Com’è la città?” Le chiede il suo amichetto Glen al telefono nel finale. “Sporca”, dice lei.

 

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Stefania Buccinnà
Articolo precedenteC’era una volta 2: nuovi personaggi in arrivo?
Articolo successivoMad Men 5×08: recensione dell’ottavo episodio
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
mad-men-5x07-recensioneIn Mad Men 5x07 come recuperare i fagioli Heinz? I creativi sono al lavoro su una campagna pubblicitaria migliore di quella bocciata da mr Heinz in persona a Peggy ma a sorpresa un’idea vincente viene alla moglie di Don Don (Jon Hamm), Megan. Una...