Madame X Madame Xanadu
- Pubblicità -

J.J. Abrams e Bad Robot stanno collaborando con Angela Robinson per portare Madame X il noto fumetto della DC Comics su HBO Max, a riverlarlo è stato il The Hollywood Reporter. J.J. Abrams ha intenzionalmente offerto il ruolo di sceneggiatore al regista e scrittore del film Professor Marston and the Wonder Women con l’intenzione di fargli guidare il progetto, come showrunner e produzione esecutiva. Inoltre secondo una fonte vicina al noto regista ha confermato che c’è anche la forte possibilità che sarà dietro la macchina da presa per almeno un paio di episodi.

 
 

La regista in precedenza aveva firmato un accordo generale con Paramount TV, ma subito dopo ha deciso di cambiare idea e accasarsi alla Warner Bros. per unirsi al roster in rapida espansione di progetti su proprietà della DC Comics che Bad Robot e J.J. Abrams stanno sviluppando per HBO Max e il grande schermo.

Madame Xanadu, il fumetto

Il personaggio di Madame X o meglio nota con Madame Xanadu ha fatto la sua prima apparizione in un fumetto nel 1978, e le successive esplorazioni della sua storia di origine l’hanno portata a diventare Nimue, sorella minore di Morgaine Le Fay e Vivienne, la Signora del Lago, legandola direttamente al folklore arturiano. Il personaggio è apparso in un episodio della serie animata Young Justice.

Nelle sue apparizioni più recenti, ha fatto parte della Justice League Dark, che diventerà una serie proprio prodotta da J.J. Abrams e Bad Robot, quindi quasi certamente non è una coincidenza che Madame X abbia una serie da solista, specialmente quando nelle intenzioni dei produttori c’è il reboot di Constantine come parte della stessa mitologia.

Quali sono gli altri progetti di Bad Robot targati DC?

Bad Robot sta sviluppando un’infinità di adattamento dell’Universo DC, con le serie tv che vi abbiamo appena citato affiancati dalla serie animata Batman: Caped Crusader di JJ Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm, così come l’annunciato nuovo film di Superman scritto da Ta-Nehisi Coates e Zatann , che è stato scritto dal recente vincitore dell’Oscar Emerald Fennell.

Al di fuori delle storie di supereroi DC, la Bad Robot sta supervisionando lo spin-off di Shining Overlook, l’epico fantasy fantascientifico Demimonde, un adattamento del libro di memorie di Glennon Doyle Untamed, il dramma universitario che piega la realtà Subject to Change e il thriller poliziesco ambientato negli anni ’70 Duster , che vedrà Josh Holloway come protagonista. Tutte le serie sono in arrivo su HBO e HBO MAX oltre ovviamente alla prossima stagione di Westworld .

- Pubblicità -