Overlook
- Pubblicità -

HBO MAX ha annunciato un accordo con la Bad Robot di JJ Abrams per produrre la serie spin-off Overlook basata sul romanzo di Shining di Stephen King.

 
 

Come molti di voi già sapranno Shining è il romanzo da cui Stanley Kubrick ha tratto il film culto degli anni 80′ con Jack Nicholson nei panni di Jack Torrence. Quest’anno inoltre è uscito sempre per la Warner Bros Doctor Sleep, seguito del film e del romanzo. Ebbene ora invece toccherà a Overlook riportare gli spettatori nel famigerato hotel.

Overlook sarà una serie horror-thriller ispirata e caratterizzata da personaggi iconici del capolavoro di Stephen King ed esplora le storie non raccontate e terrificanti dell’hotel stregato più famoso della narrativa americana. Il progetto riunisce Bad Robot, Stephen King e WBTV, che in precedenza avevano collaborato all’acclamata serie psicologico-horror Castle Rock per Hulu.

La serie sarà da JJ Abrams e dal suo capo della televisione, Ben Stephenson. Rachel Rusch Rich, vicepresidente esecutivo della televisione di Bad Robot, fungerà da coproduttore esecutivo. La Warner Bros. International Television Distribution sarà il distributore globale dei programmi.

- Pubblicità -