Le 20 migliori serie tv del 2018 secondo Cinefilos.it

Il 2018 sta per concludersi e mai come quest’anno il mondo delle serie tv sta vivendo un momento di popolarità senza precedenti, tanto che diventa sempre più difficile individuare le migliori serie tv del momento.

Durante quest’anno molti sono stati gli show televisivi inediti che hanno debuttato ma altrettanto sono le serie tv che hanno chiuso i battenti per diversi motivi. Dunque ripercorriamo l’anno e vi sveliamo quali sono le migliori serie tv secondo noi:

7Escape at Dannemora

Escape at Dannemora

Settimo posto per ESCAPE AT DANNEMORA, la miniserie evento SHOWTIME e in Italia su Sky Atlantic. Prodotta e diretta da Ben Stiller (Zoolander, Tropic Thunder, Una notte al museo), al suo esordio dietro la macchina da presa di un prodotto per la tv, la miniserie vanta un cast d’eccezione: i premi Oscar Benicio Del Toro (Traffic, Sicario, I soliti sospetti) e Patricia Arquette (Boyhood, Boardwalk Empire, Ed Wood) e Paul Dano (Wildlife, Youth – La Giovinezza, Il Petroliere).

Da vedere perché le interpretazioni di Patricia Arquette, Benicio Del Toro e Paul Dano, in questo prison drama dal ritmo sincopato sono strepitose.

Richard Matt – interpretato da Benicio Del Toro – è la mente della fuga, un manipolatore che alterna atti di violenza a pennellate talentuose su tela, su cui ritrae celebrità come Julia Roberts, Hillary Clinton e Barack Obama. Richard proprio non riesce a smettere di immaginarsi fuori dalle sbarre. David Sweat – Paul Dano – è il suo compagno di blocco, l’altro uomo con cui il piano prende vita, solitario, disturbato e maniaco dell’ingegneria.

I due mettono in piedi un piano ambizioso e in apparenza impossibile che si realizzerà grazie a una donna, Joyce “Tilly” Mitchell – interpretata da Patricia Arquette – madre e moglie annoiata che lavora nella sartoria della prigione e che nelle giornate trascorse dentro il penitenziario cerca la fuga dalla sua quotidianità. “Tilly”, non nuova a dei veri e propri flirt coi detenuti del penitenziario, ha un coinvolgimento anche sessuale con i due uomini e decide di aiutarli nel loro piano. A una condizione…