Il 2018 sta per concludersi e mai come quest’anno il mondo delle serie tv sta vivendo un momento di popolarità senza precedenti, tanto che diventa sempre più difficile individuare le migliori serie tv del momento.
Durante quest’anno molti sono stati gli show televisivi inediti che hanno debuttato ma altrettanto sono le serie tv che hanno chiuso i battenti per diversi motivi. Dunque ripercorriamo l’anno e vi sveliamo quali sono le migliori serie tv secondo noi:
6The Haunting of Hill House
Sesta posizione per Netflix e The Haunting of Hill House, la serie tv originale horror di Mike Flanagan con Michiel Huisman, che ha debuttato sulla piattaforma venerdì 12 ottobre.
The Haunting of Hill House è una moderna interpretazione dell’omonimo romanzo di Shirley Jackson. La serie racconta la storia di un gruppo di fratelli, che ha trascorso l’infanzia all’interno di quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata del Paese. I protagonisti, ora adulti, si ritrovano forzatamente insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato – alcuni sono ancora nascosti nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere fisicamente appostati nelle tenebre di Hill House.
Da vedere perché la casa infestata in cui è ambientata la serie, a dispetto degli altri personaggi, è la vera protagonista.
Creata, diretta e prodotta dal genio dell’horror Mike Flanagan (Hush, Oculus, Gerald’s Game), The Haunting of Hill House è un complesso dramma familiare avvolto all’interno di una terrificante storia horror. Trevor Macy è produttore esecutivo insieme a Flanagan. Meredith Averill è sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Justin Falvey e Darryl Frank sono anch’essi produttori esecutivi.