Le 20 migliori serie tv del 2018 secondo Cinefilos.it

Il 2018 sta per concludersi e mai come quest’anno il mondo delle serie tv sta vivendo un momento di popolarità senza precedenti, tanto che diventa sempre più difficile individuare le migliori serie tv del momento.

Durante quest’anno molti sono stati gli show televisivi inediti che hanno debuttato ma altrettanto sono le serie tv che hanno chiuso i battenti per diversi motivi. Dunque ripercorriamo l’anno e vi sveliamo quali sono le migliori serie tv secondo noi:

2The Handmaid’s Tale 2

The Handmaid's Tale 2x01

Al primo posto c’è una seconda stagione, quella di The Handmaid’s Tale 2, la serie tv targata MGM Television e Hulu ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood. The Handmaid’s Tale, già vincitrice di 8 Emmy Awards e 2 Golden Globe è stata rinnovata per una terza stagione.

Da vedere perché Elizabeth Moss nella parte della “ribelle” diventa protagonista di un vero horror di nuova generazione.

La seconda stagione ha visto al centro delle vicende la gravidanza di Difred e la sua volontà di proteggere la propria bambina dalle terribili atrocità del regime di Gilead, lo Stato totalitario, militarizzato e misogino che ha trasformato le donne in oggetti di proprietà del regime, privandole di qualsiasi diritto. I nuovi episodi hanno visto anche l’arrivo della madre di Difred, interpretata da Cherry Jones, una femminista convinta che fino ad ora era stata solamente nominata in alcuni flashback. Un’altra importante novità è stata rappresentata dalle “colonie”, i territori contaminati dove le cosiddette “non donne” venivano recluse con il solo scopo di eliminare le radiazioni dal terreno.