Narcos: Mexico 2 stagione
- Pubblicità -

Narcos: Mexico 2 è l’annunciata seconda stagione della serie originale Netflixspin-off di Narcos. La serie tv è creata e prodotta da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro ed è stata presentata per la prima volta su Netflix il 16 novembre 2018.

 
 

Netflix ha rinnovato la serie per una seconda stagione il 5 dicembre 2018. Inizialmente doveva essere la quarta stagione della serie Netflix Narcos, ma è stato infine sviluppato come serie di accompagnamento.

Narcos: Mexico 2, quando esce e dove vederla

Narcos Mexico 2 in streaming debutterà il 16 Febbraio 2020 su Netflix.

Narcos Mexico: teaser e trailer ufficiale

https://youtu.be/AGv_F9hpQ-w

https://youtu.be/DgJYcmHBTjc

La trama e il cast di Narcos: Mexico

Narcos: il Messico esplora l’origine della moderna guerra alla droga, a partire dal momento in cui i trafficanti messicani erano una confederazione libera e disorganizzata di piccoli coltivatori e commercianti indipendenti di cannabis . La serie drammatica l’ascesa del cartello di Guadalajara negli anni ’80, quando Félix Gallardo (Diego Luna) unifica i trafficanti per costruire un impero. L’ agente della DEA Kiki Camarena (Michael Peña) trasferisce sua moglie e il suo giovane figlio dalla California a Guadalajara per assumere un nuovo incarico, e apprende rapidamente che il suo incarico sarà più impegnativo di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

In Narcos: Mexico 2 protagonisti sono Michael Peña nel ruolo di Kiki Camarena , un agente della DEA che raccoglie informazioni preziose sull’organizzazione di Félix. Diego Luna nel ruolo di Miguel Ángel, Félix Gallardo come leader del cartello di Guadalajara e fondatore del moderno commercio di droga messicano. Tenoch Huerta nel ruolo di Rafael Caro Quintero, Alyssa Diaz nel ruolo di Mika Camarena, Joaquín Cosío nel ruolo di Ernesto “Don Neto” Fonseca Carrillo, José María Yazpik nel ruolo di Amado Carrillo Fuentes (riprendendo il ruolo di Narcos), Matt Letscher nel ruolo di Jaime Kuykendall.

Aaron Staton nel ruolo di Butch Sears, Lenny Jacobson nel ruolo di Roger Knapp, Ernesto Alterio nel ruolo di Salvador Osuna, Nava Tessa Ia nel ruolo di Sofia Conesa, Alejandro Edda nel ruolo di Joaquín “El Chapo” Guzmán Alfonso Dosal nel ruolo di Benjamín Arellano Félix Clark Freeman nel ruolo di Ed Heath Fermin Martinez nel ruolo di Juan José “El Azul” Esparragoza Moreno.

Curiosità sulla serie tv

Carlos Muñoz Portal è stato uno degli ispiratori della serie tv, ma è stato trovato assassinato con ferite da arma da fuoco multiple il 15 settembre 2017 nel Messico centrale vicino alla città di Temascalapa. Un portavoce del procuratore generale in Messico ha detto che non c’erano testimoni a causa della posizione remota, ma le autorità avrebbero continuato a indagare. Le autorità stanno considerando la possibilità del coinvolgimento di una banda di narco, ma l’omicidio non è stato risolto.

Sebbene molti degli eventi e dei personaggi siano basati sulla storia vera, sono state prese alcune libertà per semplificare la storia della guerra alla droga messicana in una narrazione coerente. A differenza della serie televisiva, la polizia messicana afferma che Félix Gallardo ordinò personalmente la cattura di Kiki Camarena. Gli omicidi di John Clay Walker e Albert Radelat erano reali, tuttavia si dice che siano stati torturati e interrogati in anticipo. Il personaggio di Sofia Conesa, rappresentato come l’interesse amoroso di Rafael Caro Quintero, è stato chiamato Sara Cosio nella vita reale.

La prima stagione di Narcos: il Messico ha ottenuto un punteggio dell’89% su Rotten Tomatoes sulla base di 35 recensioni con una valutazione media di 7,43/10. Su Metacritic, la prima stagione detiene un punteggio medio ponderato di 80 su 100, basato su 7 critici

- Pubblicità -