Americanah
- Pubblicità -

Americanah è l’annunciata nuova serie tv drammatica basata sull’omonimo romanzo di Chimamanda Ngozi Adichie e che sarà trasmessa da HBO MAX.

 
 

I diritti sul libro sono stati opzionati dall’attrice keniota Lupita Nyong’o (Premio Oscar  per la sua interpretazione in 12 Anni schiavo) per farne la serie che sarà prodotto da Brad Pitt con la sua Plan B. La serie sarà scritta e diretta da Danai Gurira (co-protagonista in Black Panther proprio di Lupita Nyong’o) per Plan B Entertainment, Potboiler Television e D2 Productions.

Americanah quando esce e dove vederla in streaming

La prima stagione di Americanah avrà un arco narrativo di 10 episodi e la messa in onda in streaming dovrebbe essere programmata per il 2021 su HBO MAX. La serie è un prodotto originale HBO MAX e al momento non ha una collocazione in Italia. Dunque non resta che aspettare ulteriori notizie in merito.

La trama e il cast di Americanah

La serie si baserà sugli avvenimenti narrati dal romanzo, ovvero la storia di una giovane donna nigeriana, Ifemelu, emigrata negli Stati Uniti per frequentare l’Università di Princeton. Al centro la vita della donna in entrambi i Paesi, ripercorrendo la sua storia d’amore con il compagno di liceo Obinze.

Americanah racconta l’epica storia di Ifemelu (Nyong’o), una giovane donna sicura di sé cresciuta in Nigeria, che da adolescente si innamora del suo compagno di classe Obinze (Momoh). Vivendo in un paese governato dai militari, ognuno parte per l’Occidente, con Ifemelu diretto in America, dove, nonostante il suo successo accademico, è costretta a cimentarsi per la prima volta con ciò che significa essere neri. Obinze, tranquillo e riflessivo, aveva sperato di unirsi a lei, ma con l’America post 11 settembre con l’ossesione per i confini, invece, si immerge in una pericolosa vita da clandestino a Londra.

Secondo quanto apprendiamo da Deadline Zackary Momoh (Harriet) è stato scelto per il ruolo di protagonista accanto a Lupita Nyong’o in Americanah della HBO Max, la serie limitata basata sull’omonimo romanzo best-seller di Chimamanda Ngozi Adichie.

Momoh può essere visto nel cast del prossimo film di fantascienza di HBO The Nevers, creato da Joss Whedon. Recentemente ha recitato nel film biografico Harriet e nel sequel dii The ShiningDoctor Sleep. Altri crediti includono un ruolo da protagonista nella serie drammatica Netflix Seven Seconds, così come The Kill Team, A United Kingdom e la serie drammatica nominata ai BAFTA No Offense. 

Secondo quanto rivelato da Variety il vincitore dell’Emmy Uzo Aduba reciterà accanto a Lupita Nyong’o e Zackary Momoh.

Americanah sarà prodotta da Gurira, Lupita Nyong’o per Eba Productions, Plan B Entertainment, Andrea Calderwood per Potboiler Television, Didi Rea e Danielle Del per D2 Productions e Nancy Won.

- Pubblicità -