Nove perfetti sconosciuti serie tv 2021
- Pubblicità -

Nove perfetti sconosciuti è la nuova miniserie drammatica basata sull’omonimo romanzo di Liane Moriarty. La serie è stata creata da David E. Kelley e John Henry Butterworth. La serie è prodotta Gillian Bohrer.  Basata sull’omonimo romanzo del 2018 dell’autrice australiana di Big Little Lies Liane Moriarty e diretta e prodotta da Jonathan Levine, farà il suo debutto in esclusiva su Amazon Prime Video in Italia e in altri Paesi – tranne Stati Uniti e Cina – più avanti quest’anno.

 
 

 
Il team di executive producer di Nove perfetti sconosciuti è lo stesso dietro alle serie-fenomeno internazionali Big Little Lies – che ha vinto otto Emmy e quattro Golden Globe – e la serie nominata ai Golden Globe The Undoing: Blossom Films di Nicole Kidman, Made Up Stories di Bruna Papandrea e David E Kelley. Diretto e prodotto da Jonathan Levine, e distribuito dalla Endeavor Content, la serie in otto episodi sarà disponibile per i clienti Prime Video in diversi Paesi del mondo.

Nove perfetti sconosciuti  (Nine Perfect Strangers): quando esce e dove vederla in streaming

Nove perfetti sconosciuti in streaming uscirà in esclusiva dal 20 agosto 2021 su Amazon Prime Video in tutto il mondo – eccetto Stati Uniti e Cina.

Nove perfetti sconosciuti (Nine Perfect Strangers): la trama e il cast

Girata in Australia, la serie Nove perfetti sconosciuti è ambientata in un wellness resort di lusso che promette un processo di guarigione e trasformazione. La storia ruota intorno a nove personaggi stressati che vivono in città e provano a seguire un percorso per avere un migliore stile di vita. A sorvegliarli durante i dieci giorni di permanenza è la direttrice del centro Masha (Kidman), una donna la cui missione è quella di ritemprare le loro menti e i loro corpi. Ma questi nove estranei non hanno idea di ciò che li aspetta.

Nove perfetti sconosciuti cast e trama

Nel cast di Nove perfetti sconosciuti protagonisti sono Nicole Kidman nel ruolo di Masha, Melissa McCarthy nel ruolo di Francis, Luke Evans nel ruolo di Lars, Melvin Gregg nel ruolo di Ben, Samara Weaving come Jessica, Michael Shannon come Napoleone, Asher Keddie nel ruolo di Heather, Grace Van Patten nel ruolo di Zoe Marconi, Manny Jacinto nel ruolo di Yao, Tiffany Boone nel ruolo di Dalila, Regina Hall come Carmel e Bobby Cannavale nel ruolo di Tony. Nei ruoli ricorrenti troviamo Hal Cumpston nel ruolo di Zach Marconi Zoe Terakes nel ruolo di Glory.

Girato in Australia, il cast include Nicole Kidman e Melissa McCarthy, per la prima volta insieme sullo schermo, con Luke Evans, Tiffany Boone, Bobby Cannavale, Melvin Gregg, Regina Hall, Manny Jacinto, Asher Keddie, Michael Shannon, Grace Van Patten, e Samara Weaving.

Nicole Kidman ha affermato: “Sono davvero orgogliosa di quel che siamo riusciti a mettere insieme durante quest’ultimo anno portando le riprese di Nine Perfect Strangers in Australia durante la pandemia globale di COVID-19. Collaborare con Melissa McCarthy, lavorare con David Kelley, Liane Moriarty e la mia squadra di produzione ancora una volta, unire le forze insieme a Hulu negli Stati Uniti e ora questo, un accordo di distribuzione globale stipulato con il mio home studio, Amazon. Le stelle si sono allineate e io sono entusiasta!”

“Che dream team! Nicole, Bruna e David hanno tutti grande esperienza nel produrre storie di alto livello, complesse e avvincenti e incentrate su donne forti. Sono emozionata che i clienti di Amazon Prime Video possano vedere questa nuova incredibile serie.” Ha commentato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “Siamo contenti di lavorare con Made Up Stories, Blossom Films e Endeavor Content per portare Nine Perfect Strangersai client Prime di tutto il mondo, so che lo adoreranno.”

Bruna Papandrea, Executive Producer di Made Up Stories, Per Saari, Executive Producer di Blossom Films, e David E. Kelley, Executive Producer, aggiungono: “La narrazione di Liane Moriarty è coinvolgente quanto sorprendente, ed è un piacere per noi dar vita agli eclettici estranei di Nine Perfect Strangers. Dopo il successo ottenuto dal team con Big Little Lies e The Undoing, Nine Perfect Strangers è divenuta una delle serie più attese di quest’anno, con un impareggiabile schieramento di straordinari talenti sia dietro che davanti la macchina da presa. Non vediamo l’ora che i clienti Amazon si innamorino di questi straordinari Nine Perfect Strangers.”

Curiosità sulla serie tv

L’8 luglio 2020, Evans ha rivelato che le riprese si sarebbero svolte in Australia. Ha anche rivelato che tutti gli attori dovevano mettere in quarantena per quattordici giorni nella città di arrivo in Australia, a causa delle normative imposte dal governo australiano in risposta alla pandemia COVID-19 . Inoltre, tutti gli attori dovevano essere testati durante la quarantena prima che le riprese potessero iniziare.  Le riprese principali sono iniziate il 10 agosto 2020 a Byron Bay, nel New South Wales.  Il 21 dicembre 2020, Kidman ha annunciato che le riprese erano terminate.

“Mi sento incredibilmente fortunata a poter lavorare su una serie di questo calibro, con un team così fantastico,” ha commentato Prentiss Fraser, EVP, International TV Sales, Endeavor Content.  “Nove perfetti sconosciuti è una serie attesissima, e può contare su eccezionali talenti sia nel team creativo che nel cast. Il team della Endeavor Content ha amato questo libro, e l’adattamento della serie di certo non deluderà i fan quando uscirà più avanti quest’anno. È incredibile poter continuare a lavorare con Amazon e sono felice di lanciare questa serie a livello internazionale.”

Nove perfetti sconosciuti vede come executive producer Nicole Kidman e Per Saari di Blossom Films, Bruna Papandrea, Jodi Matterson e Steve Hutensky di Made Up Stories, David E Kelley, Melissa McCarthy, John Henry Butterworth, Samantha Strauss, Jonathan Levine, Molly Allen e Liane Moriarty.  La serie è co-scritta da David E Kelley e John Henry Butterworth, e diretta da  Jonathan Levine.

- Pubblicità -