Peaky Blinders 6 è l’attesa sesta stagione della serie tv originale Netflix dal creatore creata e prodotta da Steven Knight e basata sulle vicende criminali della famiglia Shelby.
Peaky Blinders 6 stagione: quando esce, episodi e streaming
Peaky Blinders 6: quando esce e dove vederla in streaming
Peaky Blinders 6 debutterà nel corso del 2021 sulla piattaforma streaming Netflix. La messa in onda potrebbe slittare ulteriormente in seguito all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19 che ha fermato la lavorazione delle serie tv.
La trama e cast di Peaky Blinders 6
Nella serie il corpo di un leggendario DJ di Manchester è rinvenuto vent’anni dopo essere misteriosamente scomparso a Ibiza. Nel tentativo di scoprire la verità, la sorella fa ritorno nella splendida isola spagnola, dove la sua indagine la trascina in un incredibile vortice di discoteche, menzogne e insabbiamenti, costringendola ad affrontare il lato più oscuro di se stessa in un luogo dove la vita è vissuta pericolosamente.
In Peaky Blinders 6 protagonisti sono Thomas Shelby (stagioni 1-in corso), interpretato da Cillian Murphy, leader assoluto dei Peaky Blinders e fratello di Arthur, John, Ada e Finn Shelby. Elizabeth “Polly” Gray, nata Shelby (stagioni 1-in corso), interpretata da Helen McCrory, la zia di Tommy e dei suoi fratelli, e tesoriera dei Peaky Blinders. Tommy prestò servizio nella prima guerra mondiale con il grado di sergente maggiore e fu decorato per il coraggio. Arthur Shelby (stagioni 1-in corso), interpretato da Paul Anderson, fratello maggiore dei Shelby affetto da disturbi di PTSD a causa delle sue esperienze durante la guerra. È uno dei leader dei Peaky Blinders. Ada Thorne, nata Shelby (stagioni 1-in corso), interpretata da Sophie Rundle, l’unica sorella dei fratelli Shelby. Finn Shelby (stagioni 2-in corso, ricorrente stagione 1), interpretato da Alfie Evans-Meese, il più giovane dei fratelli Shelby.
Charlie Strong (stagioni 1-in corso), interpretato da Ned Dennehy, proprietario di un cantiere navale al servizio dei Peaky Blinders. Curly (stagioni 1-in corso), interpretato da Ian Peck: è l’assistente di Charlie Strong. Lizzie Shelby, nata Stark (stagioni 1-in corso), interpretata da Natasha O’Keeffe, è un’ex-prostituta che lavora come segretaria per Tommy. Rimarrà incinta di sua figlia Ruby e si sposeranno. Johnny Dogs (stagioni 1-in corso), interpretato da Packy Lee, scagnozzo di etnia zingara. Jeremiah Jesus (stagioni 1-in corso), interpretato da Benjamin Zephaniah, predicatore e amico dei Peaky Blinders. Michael Gray (stagioni 2-in corso), interpretato da Finn Cole, il figlio biologico di Polly Gray e contabile dei Peaky Blinders. Isaiah Jesus (stagioni 2-in corso), interpretato da Jordan Bolger, figlio del predicatore Jeremiah Jesus e membro dei Peaky Blinders. Alfie Solomons (stagioni 2-4, guest 5), interpretato da Tom Hardy, capo di una gang ebraica, a Camden Town. Linda Shelby (stagioni 3-in corso), interpretata da Kate Phillips, la moglie di Arthur Shelby. Jessie Eden (stagioni 4-in corso), interpretata da Charlie Murphy, un’enigmatica attivista sindacale e amante di Thomas Shelby. Gina Gray (stagioni 5-in corso), interpretata da Anya Taylor-Joy, la moglie di Michael Gray proveniente dall’America. Oswald Mosley (stagioni 5-in corso), interpretato da Sam Claflin, un famoso storico politico fascista del Regno Unito. Jimmy McCarven (stagioni 5-in corso), interpretato da Brian Gleeson, leader dei Billy Boys.