Serata cinema Boing, il programma: dal 9 novembre alle 19.50

-

Arriva su Boing (canale 40 del DTT) un appuntamento imperdibile: ogni martedì alle 19.50 andrà in onda sul canale un film adatto a tutta la famiglia.

- Pubblicità -
 

Si comincia il 9 novembre con THE LEGO® MOVIE, primo film d’animazione – prodotto da Warner Bros. Pictures e diretto da Phil Lord e Christopher Miller – dedicato alle avventure dei personaggi LEGO®. Il protagonista è Emmet, un ragazzo ligio alle regole e del tutto ordinario che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari e la figura chiave per salvare il mondo!

Il martedì successivo ad andare in onda sarà invece THE LEGO® MOVIE 2: UNA NUOVA AVVENTURA, diretto da Mike Mitchell, sequel del primo film campione di incassi che riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura per salvare la loro amata città. Gli abitanti della cittadina sono chiamati ad affrontare una nuova minaccia: i LEGO DUPLO®, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO® condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una galassia piena di pianeti fantastici e strani personaggi. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

Il 23 novembre sarà la volta di LEGO® NINJAGO IL FILM, diretto da Charlie Bean, Paul Fisher e Bob Logan. La battaglia per la difesa della città di Ninjago chiama all’azione il giovane Master Builder Lloyd, alias il Ninja Verde, insieme ai suoi amici, che in segreto sono tutti dei guerrieri ninja. Guidati dal Maestro Wu, tanto spiritoso quanto saggio, dovranno sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon, La Persona Più Cattiva Che Esista, che oltretutto è il padre di Lloyd. Nell’epica resa dei conti questa squadra grintosa ma indisciplinata di ninja si dovrà mettere alla prova: ognuno di loro, infatti, dovrà controllare il proprio ego ed imparare a  lavorare in team.

Il ciclo di movie si chiude il 30 novembre con un appuntamento imperdibile: ad andare in onda sarà infatti POKÉMON DETECTIVE PIKACHU, film del 2019, diretto da Rob Letterman. La storia ha inizio quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, il Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, dato che Tim è l’unico essere umano in grado di parlare con Detective Pikachu, uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui, incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

- Pubblicità -
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -