Splinter Cell serie netflix
- Pubblicità -

Netflix annuncia la collaborazione con Ubisoft per una serie anime basata sul franchise di videogiochi Splinter Cell, che vede coinvolto lo scrittore di John Wick Derek Kostad che sarà a capo anche  della produzione e della produzione esecutiva. La conferma arriva da Deadline.

 
 

Rilasciato per la prima volta nel 2002, il videogioco di Splinter Cell ruota attorno al protagonista, Sam Fisher, un agente altamente qualificato di una sub-divisione immaginaria all’interno dell’NSA, soprannominata “Terzo Echelon”. Il giocatore controlla Fisher per superare i suoi avversari a vari livelli. Il gioco ha generato sei sequel e una serie di romanzi.

Un adattamento cinematografico di Splinter Cell con Tom Hardy per recitare nel ruolo di Fisher era in sviluppo da anni, ma non è mai decollato. Kolstad ha scritto tutti e tre i film della serie di John Wick , iniziando con John Wick nel 2014 seguito da John Wick: Capitolo 2 nel 2017 e John Wick 3: Parabellum nel 2019, ed è pronto a scrivere la prossima quarta puntata. Kolstad è stato anche scelto per scrivere un adattamento cinematografico della storia dei viaggi nel tempo di Frank M. Robinson, Hunting Season, con il produttore di Transformers Don Murphy. Kolstad ha co-creato la serie Quibi Die Hart con Kevin Hart e John Travolta, è stato uno scrittore di staff per la miniserie The Falcon e Winter Soldier e ha scritto il film della Universal Nessuno uscito nel 2021.

- Pubblicità -