Splinter Cell: una serie animata è in sviluppo per Netflix

-

Netflix annuncia la collaborazione con Ubisoft per una serie anime basata sul franchise di videogiochi Splinter Cell, che vede coinvolto lo scrittore di John Wick Derek Kostad che sarà a capo anche  della produzione e della produzione esecutiva. La conferma arriva da Deadline.

- Pubblicità -

Rilasciato per la prima volta nel 2002, il videogioco di Splinter Cell ruota attorno al protagonista, Sam Fisher, un agente altamente qualificato di una sub-divisione immaginaria all’interno dell’NSA, soprannominata “Terzo Echelon”. Il giocatore controlla Fisher per superare i suoi avversari a vari livelli. Il gioco ha generato sei sequel e una serie di romanzi.

Un adattamento cinematografico di Splinter Cell con Tom Hardy per recitare nel ruolo di Fisher era in sviluppo da anni, ma non è mai decollato. Kolstad ha scritto tutti e tre i film della serie di John Wick , iniziando con John Wick nel 2014 seguito da John Wick: Capitolo 2 nel 2017 e John Wick 3: Parabellum nel 2019, ed è pronto a scrivere la prossima quarta puntata. Kolstad è stato anche scelto per scrivere un adattamento cinematografico della storia dei viaggi nel tempo di Frank M. Robinson, Hunting Season, con il produttore di Transformers Don Murphy. Kolstad ha co-creato la serie Quibi Die Hart con Kevin Hart e John Travolta, è stato uno scrittore di staff per la miniserie The Falcon e Winter Soldier e ha scritto il film della Universal Nessuno uscito nel 2021.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -