Star Wars: The Clone Wars: trama, stagioni e streaming

La serie tv animata creata da George Lucas e prodotta dalla Lucasfilm Animation divisone della LucasFilm con l'imminente arrivo della settima e ultima stagione nel 2020 su Disney+

Star Wars: The Clone Wars è la serie tv animata creata da George Lucas e prodotta dalla Lucasfilm Animation divisone della LucasFilm. La serie è stata trasmessa per la prima volta nel 2008 (in Italia nel 2009) su Cartoon Network per sei stagioni.

Star Wars: The Clone Wars è ambientata nell’universo di Star Wars (Guerre Stellari) durante la cosiddetta guerra dei cloni e si colloca cronologicamente tra il prequel L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith. Lo show ricopre l’arco di tre anni ed è stata preceduta dall’omonimo film che è di fatto il pilot.

Star Wars: The Clone Wars 7 stagione

La Lucasfilm ha annunciato che la settima stagione di Star Wars: The Clone Wars arriverà  nel febbraio 2020 su Disney+. Filoni, che ha scritto e diretto gli ultimi quattro episodi, ha rivela che questa sarò la fine della serie e che non ci saranno più episodi dopo. Ha inoltre affermato anche che questo “concluderà la storia che George Lucas e io abbiamo iniziato insieme. È la fine di qualcosa per cui mi sento davvero bene”.

La serie tv racconta i vari conflitti intercorsi tra la Repubblica Galattica e i Separatisti nel bel mezzo delle guerre dei cloni. I protagonisti sono i Jedi della Repubblica, in particolare Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, la giovane Padawan di Anakin Ahsoka Tano (già comparsa nel film The Clone Wars), Yoda, Mace Windu e i numerosi cloni a servizio dei Jedi, tra cui il Capitano Rex, impegnati ad affrontare la minaccia dei Separatisti per difendere la galassia. Gli antagonisti principali sono Darth Sidious, il Conte Dooku, la sua sicaria Asajj Ventress, il Generale Grievous e il redivivo Darth Maul accompagnato dal fratello Savage Opress.

Star Wars: The Clone Wars, il cast

Protagonisti della serie tv sono Anakin Skywalker (stagioni 1-6), voce originale di Matt Lanter, Obi-Wan Kenobi (stagioni 1-6), voce originale di James Arnold Taylor, Ahsoka Tano (stagioni 1-6), voce originale di Ashley Eckstein, Capitano Rex (stagioni 1-6), voce originale di Dee Bradley Baker, Yoda (stagioni 1-6), voce originale di Tom Kane, Padmé Amidala (stagioni 1-6), voce originale di Catherine Taber, Palpatine (stagioni 1-6), voce originale di Ian Abercrombie (st. 1-5, st. 6 ep. 5-6-7) e Tim Curry (st. 6), Conte Dooku (stagioni 1-6), voce originale di Corey Burton, Asajj Ventress (stagioni 1, 3-5), voce originale di Nika Futterman, e Generale Grievous (stagioni 1-5), voce originale di Matthew Wood.

2Star Wars: The Clone Wars, stagione 2

Nella seconda stagione le guerre dei cloni proseguire senza sosta, e gli aspri conflitti in questa secondo capitolo si spostano su nuovi pianeti come Geonosis, Mustafar e Mandalore. Fanno il loro debutto inoltre nuovi personaggi secondari come l’amica di Ahsoka Barriss Offee, apprendista di Luminara Unduli, il vecchio amico della senatrice Padmé Amidala Rush Clovis, la duchessa Satine di Mandalore e nelle ultime puntate Boba Fett, figlio del cacciatore di taglie Jango Fett.

Nel primo arco narrativo Anakin, Obi-Wan e Ahsoka, devono recuperare un holocron che è stato rubato da Cad Bane per conto di Darth Sidious. Altrove Bane ruberà in seguito il cristallo Kyber, contenente la lista di tutti i bambini sensibili alla Forza, ma sarà fermato sul pianeta vulcanico di Mustafar. Su Geonosis il leader separatista Poggle il Minore al sicuro dietro gli scudi deflettori crea nelle sue fonderie migliaia di nuovi micidiali droidi che escono dalle linee di assemblaggio pronti per muovere contro l’esercito dei cloni.

https://www.youtube.com/watch?v=744yE9ueRo4

Nel corso della stagione i Jedi, decisi a riportare ordine nella Repubblica, organizzano una massiccia invasione per riprendere Geonosis e distruggere le fabbriche una volta per tutte. Nella puntata Il piano Mandalore, Obi-Wan ritrova la sua vecchia fiamma, la duchessa Satine di Mandalore, minacciata da un’organizzazione terroristica nota come la Ronda della Morte, guidata da Pre Vizsla. Nelle ultime puntate, il giovane Boba Fett, infiltrato tra i cloni, si allea con un gruppo di cacciatori di taglie per avere vendetta contro il Maestro Jedi Mace Windu che ha ucciso suo padre, Jango, nel film L’attacco dei cloni.