Stranger Things 3
- Pubblicità -

Dopo il teaser promo arrivano i primi importanti dettagli su Stranger Things 3, l’annunciata terza stagione della serie Netflix di successo. Riguardo alla serie di fantascienza di enorme successo c’è molta attesa e oggi grazie ad alcuni spunti apparsi sul libro pubblicato di recente “Worlds Turned Upside Down”, il produttore esecutivo e regista Shawn Levy ha lasciato un suggerimento sulla prossima stagione. 

 
 

Attenzione: Possibili spoiler per Stranger Things Stagione 3

L’epilogo del libro menziona espressamente che il Mind Flayer rimarrà una minaccia incombente su Hawkins, Indiana. Una citazione di Levy suggerisce anche che la massiccia creatura tentacolare combatterà anche con ciò che ha identificato come suo nemico – presumibilmente è riferito a Undici.

“Mind Flayer non ha perso interesse per Hawkins. La creatura tentacolare continua ad apparire vicino a Hawkins nell’Upside Down, e la sua influenza malevola non è assente dalla nuova stagione. “Abbiamo chiuso la seconda stagione con un chiaro segnale che Shadow Monster non è stato eliminato, e forse ha persino identificato il suo nemico”, dice [il produttore Shawn] Levy. “E quella minaccia oscura e la battaglia che richiederà per combatterla crescerà nella terza stagione.”

Stranger Things 2, dove eravamo rimasti

Introdotto nella seconda stagione, Mind Flayer, noto anche come Shadow Monster, è una creatura enorme simile a un ragno che risiede nel sottosopra e rappresenta una delle maggiori minacce per Hawkins. Il Mind Flayer agisce come una mente alveare per i Demogorgon e i loro Demodogs. Possiede poteri telepatici che non solo comandano l’esercito di creature ma possono possedere anche gli umani.

Nella seconda stagione, il Mind Flayer era in grado di possedere Will e persino di infondere una parte della sua essenza sul ragazzo, essenzialmente collegandosi con la mente nello spirito. Con questo potere, il Mind Flayer è stato in grado di usare la Will a suo vantaggio in diverse occasioni, creando persino una trappola per condurre numerosi soldati alla morte.

La seconda stagione di Stranger Things si è concluse con UNDICI che chiude con successo il cancello che collegava Hawkins al mondo sottosopra, ma il colpo finale della stagione indicava chiaramente che il Mind Flayer era ancora molto interessato a Hawkins.

Stranger Things 3, cosa ci aspetta?

Non si sa molto sull’imminente terza stagione, ma “Worlds Turned Upside Down” conferma che sarà ambientato nell’estate del 1985. Anche se è passato meno di un anno dagli eventi della seconda stagione, molto è cambiato quando i bambini saranno sempre più adulti – data anche l’esperienza avuta nella seconda stagione. Ross Duffer in tal senso nel libro suggerisce che:  “È davvero l’ultima estate della loro infanzia: hanno a che fare con la crescita, con queste nuove complicate relazioni, stanno iniziando a crollare un po’ e forse non amano giocare a Dungeons & Dragons tanto quanto prima. Naturalmente, questo genererà conflitti”.

Nel frattempo, Matt Duffer ha anche spiegato nel libro che lo show è in parte ispirato all’approccio di JK Rowling con la  serie di Harry Potter, in cui ogni stagione rappresenterà i giovani sempre più adulta e più matura. Speriamo che Stranger Things non perda il suo fascino quando i bambini invecchieranno, perché parte di ciò che rende così impressionante il suo senso di meraviglia e quello di vivere lavventura attraverso gli occhi di un bambino.

Il libro non offre una data in anteprima, ma la  terza stagione di Stranger Things tornerà su Netflix nel 2019.

Stranger Things 3 è la terza stagione della serie tv creata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per la piattaforma di streaming Netflix.

In Stranger Things 3 ritorneranno i protagonisti Joyce Byers (stagione 1-in corso), interpretata da Winona Ryder, Jim Hopper (stagione 1-in corso), interpretato da David Harbour, Michael “Mike” Wheeler (stagione 1-in corso), interpretato da Finn Wolfhard, Undici” / Jane Ives / Jane Hopper (stagione 1-in corso), interpretata da Millie Bobby Brown, Dustin Henderson (stagione 1-in corso), interpretato da Gaten Matarazzo, Lucas Sinclair (stagione 1-in corso), interpretato da Caleb McLaughlin, Nancy Wheeler (stagione 1-in corso), interpretata da Natalia Dyer, Jonathan Byers (stagione 1-in corso), interpretato da Charlie Heaton, Karen Wheeler (stagione 1-in corso), interpretata da Cara Buono, William “Will” Byers (ricorrente stagione 1, stagione 2-in corso), interpretato da Noah Schnapp, Maxine “Max” Mayfield / “Madmax” (stagione 2-in corso), interpretata da Sadie Sink, Steve Harrington (ricorrente stagione 1, stagione 2-in corso), interpretato da Joe Keery, Billy Hargrove (stagione 2-in corso), interpretato da Dacre Montgomery, Dr. Sam Owens (stagione 2-in corso), interpretato da Paul Reiser, Robin (stagione 3-in corso), interpretata da Maya Hawke.

- Pubblicità -