Tales of Dunk and Egg
- Pubblicità -

Arriva da Variety la notizia che una nuova serie dal titolo Tales of Dunk and Egg è in sviluppo presso la HBO, spin-off e prequel d Game of Thrones. La nuova serie che si aggiunge già al prequel in arrivo House of the Dragon, si baserà sui romanzi fantasy di di George RR Martin, che seguono le avventure di Ser Duncan the Tall (Dunk)e del giovane Aegon V Targaryen (Egg) 90 anni prima degli eventi de Le cronache del ghiaccio e del fuoco.

 
 

Al momento George RR Martin ha pubblicato tre novelle della serie Tales of Dunk and Egg: The Hedge Knight” nel 1998, “The Sworn Sword” nel 2003 e “The Mystery Knight” nel 2010. Le tre novelle sono state poi raccolte e pubblicato insieme come “A Knight of the Seven Kingdoms” nel 2015. Nessuno scrittore o talento è attualmente associato al progetto, ma fonti affermano che è diventato una priorità assoluta per HBO poiché il canale via cavo non vuole perdere l’entusiasmo dietro al successo di “Game of Thrones”.

Se il progetto andasse in porto, sarebbe il secondo prequel di “Game of Thrones” ad arrivare sullo schermo. La rete sta attualmente preparando la serie House of the Dragon che dovrebbe debuttare nel 2022. I fan chiedevano da tempo una serie TV basata su “Tales of Dunk and Egg”, e finalmente sono stati accontentati. 

- Pubblicità -