- Pubblicità -

Un flashback apre Power Outage, The FLash 1×07, il settimo episodio: dieci mesi fa, la notte della tempesta di fulmini tre ragazzi sono poco fuori Central City. Uno di loro, Farooq (Michael Raventar), assiste da sopra un traliccio alla gigantesca esplosione che cambierà la città per sempre e viene investito dall’onda d’urto. Tornando nel presente, il detective West (Jesse L. Martin) e Barry (Grant Gustin) si trovano di fronte al cadavere di un uomo, apparentemente fulminato a morte. Più tardi West e sua figlia Iris (Candice Patton) si troveranno di fronte uno squilibrato maniaco della puntualità.

 
 

The Flash 1x07-2Puntata avvincente ma a tratti debole nella trama. La storia, firmata da Grainne Godfree e Alison Schapker, è ricca di situazioni diverse che nell’episodio si accavallano tra loro fino all’esito finale. Un esito che ne risolve alcune in modo ‘sbrigativo’, quasi che per stare nei canonici 43’ di puntata si sia sacrificata qualche scena di troppo al montaggio. Il risultato è un inizio potenzialmente ben strutturato e una fine che per certi versi, risulta inferiore alle aspettative. Ne deriva una storia troppo ‘fictional’, anche per una serie fantasy come questa che fino a che parla di metaumani e di poteri soprannaturali resta sui binari, ma in certi aspetti sembra spiegare alcuni avvenimenti deragliando nel banale.

Nell’episodio, diretto da Larry Show, Barry si trova ancora una volta di fronte un nemico molto forte, i cui poteri lo mettono in grandissima difficoltà. Era già chiaro dalla scorsa puntata che il ragazzo è molto fragile, i poteri gli hanno dato una sicurezza che forse non ha mai avuto. Una volta che il potere non lo rende più così crolla e si sente di nuovo ‘quello strano’, come prima dell’incidente. In questa puntata tocca a Caitlin (Danielle Panabaker) raccogliere le sue frustrazioni e cercare di rincuorarlo. Negli ultimi episodi lo sviluppo del loro rapporto era stato messo in secondo piano dall’evolversi degli eventi. Ora la bella scienziata del laboratorio S.T.A.R. torna ad essere la premurosa amica (finché non avrà il coraggio di ammettere la sua cotta) di Barry, sempre pronta a farsi in quattro per lui.

Camuffato dietro strani occhialetti tondi, nella puntata appare (manco a dirlo in veste di cattivo) la star di Prison Break, Robert Knepper. Veterano del guest starring, è comparso in praticamente tutte le serie di successo degli ultimi anni: da Blacklist a CSI Miami, da Heroes fino a E.R. Il suo personaggio William ‘Clock king’ Tockman proviene da Arrow e Knepper è abilissimo nel rappresentarne la maniacale ossessione per il tempo, ritmando le battute come fossero scandite da un orologio. In attesa della sua prossima comparsata, lo vedremo nel secondo episodio di Hunger Games, il canto della rivolta nei panni di Antonius.

The Flash 1×07

The Flash è una serie televisiva statunitense spin-off di Arrow, sviluppata dai creatori di quest’ultima Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. Basata sul personaggio di Flash, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics, si svolge nello stesso universo della serie madre e verrà trasmessa dall’autunno del 2014 sul canale The CW.

Dopo aver assistito all’omicidio della madre, e visto suo padre essere ingiustamente accusato, Barry Allen (Grant Gustin) viene accolto dal Detective Wset e la sua famiglia. Diventato uno scienziato forense per il dipartimento di polizia di Central City, Allen cerca di scoprire la verità sull’omicidio di sua madre, che lo porta all’acceleratore di particelle di Harrison Wells. Quando l’acceleratore provoca un’esplosione, Allen viene colpito da un fulmine, ed entra in coma. Quando si sveglia, apprende che ha la capacità di muoversi a velocità sovrumana, anche se non è l’unico meta-umano creato dall’esplosione.

In The Flash ritorneranno Barry Allen / Flash (stagioni 1-in corso), interpretato da Grant Gustin, Iris West-Allen (stagioni 1-in corso) interpretata da Candice Patton, Caitlin Snow / Killer Frost/Frost (stagioni 1-in corso), interpretata da Danielle Panabaker, Eddie Thawne (stagione 1, guest star stagioni 2-3), interpretato da Rick Cosnett, Cisco Ramon / Vibe (stagioni 1-in corso), interpretato da Carlos Valdes, Harrison Wells (stagioni 1-in corso), interpretato da Thomas Cavanagh, Joe West (stagioni 1-in corso), interpretato da Jesse L. Martin, Cecile Horton (stagioni 5-in corso, ricorrente stagioni 3-4, guest star stagione 1), interpretato da Danielle Nicolet, Ralph Dibny / Uomo Allungabile (stagioni 5-in corso, ricorrente stagione 4), interpretato da Hartley Sawyer,  Eva McCulloch (stagioni 6-in corso), interpretata da Efrat Dor.

 

- Pubblicità -