- Pubblicità -

Dopo il suo disastroso viaggio indietro nel tempo che l’ha portato nella bizzarra dimensione parallela di Flashpoint, adesso Barry (Grant Gustin) deve fare i conti con tutta una serie di effetti collaterali che hanno irrimediabilmente compromesso il presente e le vite dei membri del suo team. Ma nonostante tutti i problemi relativi ai rapporti interpersonali della famiglia Flash, a preoccupare maggiormente il velocista scarlatto e la sua squadra è la presenza di un nuovo super cattivo, Alchemy, che pare abbia la capacità di ripristinare i poteri di alcuni meta humans attivi solo nella dimensione di Flashpoint. Dopo aver messo KO Edward Clariss, aka The Rival, The Flash deve affrontare ora Magenta (Joey King), un’adolescente sfortunata che Alchemy ha trasformato in una sorta di meta-human dalla duplice personalità che con la sua rabbia e la sua incredibile potenza potrebbe anche radere al suolo l’intera Central City.

 
 

the flash 3x03

Con la sua terza stagione, The Flash ha subito alcuni radicali cambiamenti, in particolar modo al livello narrativo; grazie a Flashpoint infatti, gli autori sono riusciti a dare una bella scossa alla serie e ad introdurre alcuni ed interessanti personaggi. Dopo le prime due puntate di assestamento, con la 3×03 dal titolo Magenta, iniziamo davvero ad entrare nel vivo dell’azione con l’arrivo in città non solo di un nuovo villain, Magenta, una sorta di meta-human bipolare alla Dr. Jeckyll e Mr. Hide, ma di due vecchie conoscenze; proprio quando pensavamo che il passaggio tra Terra e Terra 2 fosse ormai chiuso per sempre, ecco spuntare come per magia Wells (Tom Cavanagh) e sua figlia Jesse (Violett Beane).

the flash 3x03

The Flash 3×04: promo esteso da “The New Rogues”

Dopo aver avuto un piccolo assaggio dei poteri di Caitlin (Danielle Panabaker), che pare sia vicina alla trasformazione in Killer Frost, è il momento ora di accogliere in famiglia un nuovo velocista; la piccola Jesse ha infatti sviluppato dei poteri simili a quelli di The Flash ed è pronta ad abbracciare il suo destino di supereroina combattendo al fianco di Barry. Eppure questa new entry non è riuscita a conquistare proprio tutti; nonostante infatti nella corsa stagione sia Jesse che Wally (Keiynan Lonsdale) siano stati investiti da un’onda anomala di energia nera, il piccolo di casa West non sembra vicino neanche lontanamente a diventare uno speedster. Di certo il ritorno di Tom Cavanagh e Violett Beane ha creato un bel po’ di scompiglio nella serie e non solo per l’introduzione di un nuovo velocista; come sappiamo ormai sin dalla scorsa stagione, anche Wally è destinato a trasformarsi in uno speedster ma, il fatto che i suoi potere non si siano ancora manifestati, potrebbe anche essere l’ennesimo effetto collaterale del viaggio spazio temporale di Barry. Ma l’insofferenza di Wally – che ha dato vita ad una delle scene più belle della puntata con un Joe West (Jesse L. Martin) sempre in forma smagliante – potrebbe essere la chiave per un fenomale plot twist.

the flash 3x03

The Flash 3×05: promo esteso dall’episodio “Monster”

Sappiamo infatti che il piccolo West desidera ardentemente, forse troppo, la super velocità e che il malvagio Alchemy tende ad avvicinare persone infelici e frustrate fornendo a queste poteri oscuri e pericolosi. C’è quindi una possibilità che Wally riesca nel suo intento, ovvero diventare uno speedster, ma che si trasformi in un nuovo inatteso villain. E parlando di antagonisti non possiamo di certo ignorare il nuovo ‘capo’ di Barry, Julian Albert, personaggio affidato alle sapienti mani di Tom Felton che è riuscito in soli tre episodi a creare un rapporto di amore-odio con il pubblico; che finisca col mettere i bastoni fra le ruote a Barry o che diventi un nuovo membro della squadra anti meta-humans questo lo scopriremo solo nelle prossime puntate.

- Pubblicità -
RASSEGNA PANORAMICA
Carolina Bonito
Articolo precedenteLucca Comics & Games 2016: la Fox nell’aria Movie
Articolo successivoGrey’s Anatomy 13×06: seconda clip da “Roar”
Carolina Bonito
Appassionata di cinema e televisione sin dai tempi del Big Bang, è adesso redattrice di Cinefilos e Cinefilos Serie tv e caporedattrice per Lifestar.
the-flash-3x03-recensioneCon la sua terza stagione, The Flash ha subito alcuni radicali cambiamenti, in particolar modo al livello narrativo; grazie a Flashpoint infatti, gli autori sono riusciti a dare una bella scossa alla serie e ad introdurre alcuni ed interessanti personaggi. Dopo le prime due puntate di assestamento, con la 3x03 dal titolo Magenta, iniziamo davvero ad entrare nel vivo dell'azione con l'arrivo in città non solo di un nuovo villain, Magenta, una sorta di meta-human bipolare alla Dr. Jeckyll e Mr. Hide, ma di due vecchie conoscenze...