The Flatshare serie tv 2022
- Pubblicità -

The Flatshare è la serie originale in sei parti prodotta Da 42 (“The Girl Before”, “The English Game”) e interpretata da Jessica Brown Findlay (“Brave New World”, “Harlots”, “The Hanging Sun”) e Anthony Welsh (“Pure”, “Master of None”, “The Great”) nei ruoli principali.

 
 

In occasione dell’uscita delle prime immagini, Jessica Brown Findlay ha commentato: “Lavorare a The Flatshare dando vita a Tiff e Leon in una commedia romantica insieme al BRILLANTE Anthony Welsh è stato un sogno che si è avverato. Non vediamo l’ora che tutti voi possiate prendere un mazzo di chiavi e unirvi a noi!” Anthony Welsh ha aggiunto: “Mi sono divertito tantissimo a girare The Flatshare e lavorare con Jessie è stato un sogno. Abbiamo avuto un cast e una troupe fantastici e non vedo l’ora di condividere il nostro appartamento con tutti”.

Rose Lewenstein (“Culprits”, “On the Edge”) è sceneggiatrice e produttrice esecutiva della serie, mentre Peter Cattaneo (“The A Word”, “Rev”, “The Full Monty”) è regista e produttore esecutivo. Il team di sceneggiatori è composto da Sarah Simmonds (“Killing Eve“, “The Irregulars”), Ryan Calais Cameron (“Typical“) e Alex Straker (“The Last Kingdom”). Chloë Wicks (“On the Edge”) ha diretto il secondo blocco.

The Flatshare: quanco esce e dove vederla in streaming

The Flatshare  sarà disponibile in Regno Unito su Paramount+ nel corso dell’anno e arriverà in Italia nel 2023.

The Flatshare

The Flatshare: trama e cast

Jessica Brown Findlay (“Brave New World”, “Harlots”, “The Hanging Sun”) e Anthony Welsh (“Pure”, “Master of None“, “The Great“) interpretano Tiffany e Leon, due ventenni londinesi senza soldi che condividono il letto. Il problema è che Tiffany e Leon non si sono mai incontrati e, se il loro piano funziona, non lo faranno mai. Reduce da una relazione di controllo, Tiffany passa le sue giornate a guadagnare il minimo sindacale per un minimo di apprezzamento su un sito web di notizie virali, mentre Leon fa i turni di notte in un ospizio ricevendo consigli di vita da un adolescente malato terminale mentre cerca di liberare il fratello ingiustamente incarcerato. Ma quando i post-it iniziano a volare e ciascuno viene inaspettatamente coinvolto nella vita complessa e disordinata dell’altro, si sviluppa un’attrazione a ritroso. La domanda è: ci si può davvero innamorare di una persona che non si è mai vista?

La serie originale Paramount+ è interpretata anche da Bart Edwards (“The Witcher”, “State of Happiness”, “Unreal”) nel ruolo dell’ex fidanzato di Tiffany, Justin, e da Shaq B. Grant (“The Box”, “Gangs of London”) nel ruolo del fratello di Leon, Richie. Shaniqua Okwok (“È un peccato”, “Wolfe”) e Jonah Hauer-King (“World on Fire”, “La sirenetta”) interpretano i migliori amici di Tiffany, Maia e Mo. Klariza Clayton (“Lovesick”, “Skins”) interpreta Kay, la ragazza di Leon, e Gina Bramhill (“Us”, “Sherlock”, “Brief Encounters”) interpreta Rachel, la collega di Tiffany.

THE FLATSHARE è prodotto da 42 in associazione con VIS – la divisione internazionale di Paramount Global. THE FLATSHARE è stata commissionata da Sebastian Cardwell, Deputy Chief Content Officer, UK, Paramount, come parte della più ampia strategia del servizio di streaming di commissionare 150 nuovi originali internazionali entro il 2025.  I produttori esecutivi di 42 sono Miriam Brent, Rory Aitken e Eleanor Moran. Rhonda Smith (“The Girl Before”, “The English Game”) è produttrice.

The Flatshare SE 1 - First Look 03

Le riprese di THE FLATSHARE sono terminate e il film sarà disponibile in esclusiva su Paramount+ nel Regno Unito nel corso dell’anno, oltre che in tutti i mercati internazionali in cui il servizio è disponibile. Paramount+ continua ad espandere la sua presenza a livello globale, dopo il recente lancio nel Regno Unito, in Irlanda, in Corea del Sud. In Italia il lancio di Paramount+ è avvenuto il 15 settembre. Seguiranno anche Francia, Germania, Svizzera e Austria (GSA) nel corso dell’anno.

THE FLATSHARE è una delle prime fiction originali commissionate nel Regno Unito che debutterà su Paramount+ a livello internazionale, con altre serie tra cui SEXY BEAST, A GENTLEMAN IN MOSCOW, NO ESCAPE e THE BURNING GIRLS.

- Pubblicità -