The Witcher serie tv netflix
- Pubblicità -

Netflix ha mostrato in anteprima mondiale ai fan presenti a Lucca Comics & Games 2019 il trailer ufficiale dell’attesissima serie originale The Witcher.

 
 

Oggi, giovedì 31 ottobre, la showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha svelato il trailer della serie durante un panel ospitato dalla convention, a cui ha partecipato con le attrici protagoniste Anya Chalotra (Yennefer) e Freya Allan (Ciri).

The Witcher: data di uscita e streaming

La diffusone del trailer ha inoltre confermatoche tutti gli otto episodi di The Witcher saranno disponibili su Netflix dal 20 dicembre 2019 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Trailer ufficiale e Final trailer

 

Il cast e la trama di The Witcher

The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Il suo destino si intreccerà poi con quello di una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto. I tre si ritroveranno ad attraversare insieme un mondo sempre più instabile.

In un mondo abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche, l’equilibrio è sempre instabile. Le razze civilizzate devono infatti convivere con i mostri che li minacciano e a causa dei quali sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher. Geralt è uno di essi: un essere umano strappato alla sua famiglia in tenera età e sottoposto ad un durissimo addestramento, durante il quale gli furono somministrate erbe e pozioni che mutarono profondamente il suo organismo affinando i sensi, ottundendo le emozioni ritenute superflue e fortificando il corpo per renderlo più forte, veloce, agile e resistente.

The Witcher trama

Come ogni witcher, Geralt si guadagna da vivere uccidendo a contratto quelle creature che sgomentano anche i più audaci: i mostri… Le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui, lo considerano un male necessario, un mercenario da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile. Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi degli umani; molti di loro infatti nascondono decisioni spietate sotto la menzogna del bene comune o diffondono ignobili superstizioni per giustificare i loro misfatti, rivelandosi spesso creature peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia. Ma quando il destino lo condurrà verso una potente maga ed una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a cooperare insieme per sopravvivere ad un nuovo potente nemico in un continente sempre più instabile.

Nella serie protagonisti sono Geralt di Rivia, interpretato da Henry Cavill, Principessa Ciri, interpretata da Freya Allan, Yennefer di Vengerberg, interpretata da Anya Chalotra, Regina Calanthe, interpretata da Jodhi May, Re Eist Tuirseach, interpretato da Björn Hlynur, Haraldsson Mousesack, interpretato da Adam Levy, Tissaia de Vries, interpretata da MyAnna Buring, Fringilla Vigo, interpretata da Mimi Ndiweni, Sabrina Glevissig, interpretata da Therica Wilson-Read. Principessa Renfri, interpretata da Emma Appleton.

Fanno parte del casta anche Emma Appleton (The End of the F***ing World) – Renfri, Eamon Farren (Agatha Christie – La serie infernale, I segreti di Twin Peaks) – Cahir, Joey Batey (Knightfall, Strike) – Jaskier, Lars Mikkelsen (House of Cards, Sherlock) – Stregobor, Royce Pierreson (Wanderlust, Judy) – Istredd, Maciej Musiał (1983) – Sir Lazlo,, Wilson Radjou-Pujalte (Jamillah and Aladdin, Dickensian) – Dara e Anna Shaffer (Harry Potter) – Triss.

La serie si basa su una sceneggiatura scritta da Declan De Barra … (1 episode, 2019) Beau DeMayo … (1 episode, 2019) Haily Hall … (1 episode, 2019) Jenny Klein … (1 episode, 2019) Sneha Koorse … (1 episode, 2019) Mike Ostrowski … (1 episode, 2019). Alla regia invece troviamo Alik Sakharov … (3 episodes, 2019) Charlotte Brändström … (2 episodes, 2019) Alex Garcia Lopez … (2 episodes, 2019) Marc Jobst … (1 episode, 2019).

The Witcher trailer

Curiosità sulla serie Netflix The Witcher

La tenacia di Henry Cavill: Henry Cavill ha attivamente perseguito il ruolo di Geralt fino a quando non l’ha ottenuto. Quando Cavill ha saputo per la prima volta che lo spettacolo era in corso, ha disturbato ripetutamente i suoi agenti per avere un incontro con Netflix. Alla fine, Netflix ha accettato di tenere l’incontro con lui, ma la runner Lauren Schmidt inizialmente lo ha rifiutato perché non aveva ancora scritto una sola parola della sceneggiatura e non sapeva quale sarebbe stato lo show. Dopo 4 mesi, mentre lo show veniva scritto, Schmidt testò 207 attori per Geralt ma non riuscì a trovarlo. Ha detto che mentre scriveva la sceneggiatura, continuava a sentire la voce di Cavill nella sua testa che pronunciava le battute di Geralt. Alla fine, 4 mesi dopo il loro incontro iniziale, incontrò di nuovo Cavill, e questa volta durante la sua audizione, quando lesse le battute che aveva scritto dal vivo davanti a lei con la sua vera voce, seppe immediatamente che Cavill era Geralt. Cavill ha affermato che è importante seguire il processo per assicurarsi che sia stato scelto l’attore giusto ed era elettrizzato all’idea di vincere finalmente il ruolo che ha definito il suo “sogno diventato realtà”. Ha aggiunto “è stato un onore assoluto interpretare Geralt perché vive molto vicino al mio cuore”.

Henry Cavill e il videogioco: anche prima del suo primo incontro con il ruolo, Henry Cavill aveva già giocato a tutti i giochi di Witcher e letto tutti i romanzi di Witcher. Quindi, quando si trattava infine di realizzare la serie, Cavill era già esperto nella conoscenza e profondamente consapevole della storia e del suo personaggio.

La controfigura di Henry Cavill: Vladimir Furdik, lo stuntman veterano e designer di combattimenti (della fama di Game of Thrones che alla fine ha interpretato il Night King nello show di successo) ha elogiato le capacità di combattimento di Henry Cavill come il migliore che abbia mai visto in decenni di carriera. Furdik ha parlato a lungo al Comic-Con 2019 dell’Europa dell’Est dello stile di combattimento “dance like” che ha creato per il personaggio di Cavill Geralt, “Penso che Netflix abbia preso un’ottima decisione di assegnare il ruolo a Henry perché non conosco nessun altro nel mondo che assomiglia a The Witcher. O a qualsiasi attore che abbia la stessa esperienza con la spada di Henry. È un combattente molto bravo. Quindi non è stato difficile insegnargli nulla. Ha lavorato sodo nei combattimenti.

Le scene d’azione: Henry Cavill ha rifiutato di usare una controfigura per le scene d’azione dello spettacolo. Ha detto: “È molto importante per me che quando vedi Geralt sullo schermo sai che sono io e non un tizio a fare le cose di Geralt e io sono solo la parte della recitazione. Per me il personaggio coinvolge tutto ciò.”

L’attrice che interpreta Tissaia, MyAnna Buring , ha già doppiato il ruolo di Anna Henrietta nella versione inglese di Wiedzmin 3: Dziki Gon Krew i wino (2016).

- Pubblicità -