- Pubblicità -

Debutterà il prossimo 27 ottobre la nuova serie televisiva targata ABC e intitolala Wicked City. Ideata da Steven Baigelman, la serie sarà divisa in diverse stagioni, ognuna della quali racconterà un fatto di cronaca avvenuto realmente a Los Angeles. La prima  sarà dedicata alla ricerca di un team di serial killer che agisce negli anni Ottanta.

 
 

Siamo esattamente nel 1982, quando il detective Jack Roth (Jeremy Sisto) inizia ad indagare su una serie di omicidi compiuti da un giovane serial killer Kent Grainger  (Ed Westwick), insieme ad una donna di nome Betty Beaumontaine (Erika Christensen), conosciuta da poco. I due, che apparentemente hanno una vita tranquilla, sono invece responsabili di parecchi crimini. Tra sesso, rock and roll e feste piene di droga, si creerà un’alleanza tra detective, giornalisti e trafficanti di droga nella speranza di catturare i colpevoli.

Wicked City, quindi, si propone come l’ennesima serie crime, ma questa volta il fatto di cronaca reale e una Los Angeles degli anni Ottanta giocherà sicuramente come punto di forza, visto che l’intera serie, ascolti permettendo, è già impostata, come detto, su più stagioni. A Jeremy Sito, che può contare su una carriera pluriennale, è affidato il compito del detective protagonista, ma soprattutto quello di scoprire chi si cela dietro i crimini commessi da Jack Roth, interpretato da Ed Westwick, conosciuto per essere il Chuck Buss di Gossip Girl. A loro si affiancheranno Erika Christensen nei panni di Betty Beaumontaine, Taissa Farmiga in quelli Karen McClaren, Gabriel Luna sarà Paco Contreras, Karolina Wydra è Dianne Kubek, Evan Ross interpreterà Diven Hawkes, Anne Winters sarà Vicki Roth e Jaime Ray Newman Allison Roth.

Wicked City è ideata e scritta da Steven Baigelman, il quale è anche produttore esecutivo insieme a Amy B. Harris, Laurie Zacks, Todd Lieberman, David Hoberman e Jon Cassar. La serie è prodotto da ABC Studios, Mandeville Television e A.B. Baby Production. La prima stagione è composta da dieci episodi e il debutto di Wicked City è previsto per il 27 ottobre sul network ABC.

- Pubblicità -