x-menE’ un rapporto che è stato accennato appena in X-Men L’Inizio e che poteva avere interessanti risvolti in Giorni di un Futuro Passato, ma ovviamente si è data priorità alla trama principale del film. Parliamo della relazione tra Bestia e Mistica, che secondo Simon Kinberg potrebbe essere affrontata ancora in X-Men Apocalypse, ideale conclusione di una trilogia sui nuovi X-Men.

 
 

Kinberg ha infatti confermato: “Apocalypse è senza dubbio la chiusura di una trilogia cominciata con L’inizio, ma possiamo anche sperare di vedere i nostri mutanti in futuro. Penso che l’amicizia tra Erik e Charles è uno dei nodi fondamentali della storia, è stata raccontata in tutti i film e spero che continueremo ad esplorarla in profondità in Apocalypse. La relazione tra Bestia e Mistica è una parte molto interessante del franchise e non abbiamo avuto modo di affrontarla in Giorni di un Futuro Passato, ma spero che ne avremo l’opportunità più avanti.”

E’ stato confermato che Bryan Singer tornerà alla regia del franchise degli X-Men con X-Men Apocalypse, il seguito di X-Men Giorni di un Futuro Passato, enorme successo di questa primavera. Mentre il suo coinvolgimento era quasi scontato, non si sapeva anc0re se il regista sarebbe tornato a dirigere i Mutanti Marvel, e oggi invece arriva la conferma che è stato raggiunto un accordo.

Con Singer tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità.

Alcune indiscrezioni vorrebbero che nel film ci sarà anche Channing Tatum nei panni del nuovo Gambit.