Il nuovo numero di Empire Magazine dedica buona parte dei propri articoli a Christopher Nolan e al suo ritorno sul grande schermo dopo il successo mondiale del Cavaliere Oscuro.
La copertina, ovviamente, è occupata interamente da Leonardo DiCaprio nei panni del protagonista di Inception, il kolossal fantascientifico di Nolan in arrivo a luglio negli Stati Uniti e in Inghilterra. Potete vederla qui sotto:

empire

Un articolo è dedicato al film, ed ecco alcuni estratti grazie al forum di nolanfans.com:

Leonardo DiCaprio: “Non c’è alcun playback né grossi monitor o sistemi particolari. C’è Christopher con le sue cineprese a mano, che gira, gira e gira materiale. Se gli piace, visto nel suo piccolo monitor a occhio nudo, in pellicola, andrà tutto bene. E’ molto veloce, efficiente, e non ci sono intoppi. Lui, i cameraman e gli attori. Boom, boom boom.”

Christopher Nolan: “Questo è assolutamente il mio film alla James Bond. Mi sono aggirato tra i film di Bond in qualsiasi cosa abbia fatto finora. Sono cresciuto adorandoli, e hanno sempre avuto una grande influenza sul mio lavoro. Quando devo costruire uno scenario completamente dalla mia immaginazione, penso che il mondo dei film di James Bond sia il posto naturale dove cercare ispirazione. Credo che Al Servizio Segreto di Sua Maestà sia il mio Bond preferito. E’ fantastico, regge benissimo anche visto oggi. Quello che ho cercato di replicare in Inception è l’equilibrio perfetto tra l’azione, l’epicità, il romanticismo, la tragedia e l’emozione. Di tutti i film di Bond, è sicuramente il più emozionante. C’è una storia d’amore. Anche Inception è una storia d’amore. Mi sto addolcendo, invecchiando…

inception

inception

Nel cast del film Leonardo DiCaprio, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Ellen Page, Tom Hardy, Cyllian Murphy.

Inception uscirà il 16 luglio 2010 negli USA, da noi 24 settembre.

Fonte:Empire, Badtaste