C’è chi lo ha amato, c’è chi lo ha odiato, ma Kylo Ren (Adam Driver) rappresenta uno dei personaggi meglio riusciti di Star Wars Il Risveglio della Forza. Nonostante il personaggio sia nato all’ombra di Anakin Skywalker è riuscito a costruirsi una propria identità ben precisa. Tuttavia il costume designer Michael Kaplan ha svelato che, in origine, Ren avrebbe dovuto indossare l’armatura argentata ereditata poi da Captain Phasma.

Ecco quanto rivelato da Kaplan:

“Quando stavamo elaborando il personaggio di Kylo Ren ho pensato: e se fosse il Signore degli Stormtrooper, in un’armatura argento scintillante? L’artista Dermot Power realizzò un’illustrazione fantastica che fu scartata da JJ in quanto non adatta a Kylo Ren. Il disegno rimase nella stanza finchè, un pomeriggio, Kathy Kennedy venne ad una riunione, lo indicò e disse: Cos’è’? è fantastico!”.

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza è arrivato sul grande schermo il 16 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

Fonte: Comic Book Movie