
Da quando il primo film Godzilla diretto da Ishirō Honda è apparso nei cinema giapponesi nel 1954, il personaggio titolare è diventato una delle figure più note della cultura pop, non solo in Giappone, ma a livello globale. Da allora il film ha generato diverse iterazioni con spin-off internazionali, tra cui Godzilla: King of the Monsters del 2019 e Godzilla vs. Kong del 2021. Ora, per continuare l’eredità di Godzilla da dove tutto è iniziato, Toho ha svelato il titolo ufficiale e il teaser del prossimo lungometraggio giapponese dedicato a Godzilla. Chiamato Godzilla Minus One, il trailer promette un disastroso ritorno del “Re dei mostri”.
Inizialmente annunciato nel novembre 2022, la società di intrattenimento con sede in Giappone ha rilasciato il primo trailer di un altro film kaiju, che segna il primo film Godzilla giapponese domestico da quando Shin Godzilla è stato presentato per la prima volta nel 2016. Scritto e diretto da Takashi Yamazaki, il prossimo film di fantascienza sarà incentrato sul Giappone del dopoguerra mentre il paese affronta una nuova formidabile minaccia. Il film in uscita dimostrerà quanto terrificante e opprimente possa diventare l’enorme mostro quando torna a causare il caos ancora una volta.
Dopo aver debuttato in Giappone il 3 novembre di quest’anno, Godzilla Minus One uscirà negli Stati Uniti il 1° dicembre 2023, mentre non è attualmente noto se vi sarà anche una distribuzione italiana della pellicola. Altri dettagli sul film rimangono nascosti, inclusa l’intera sinossi e gli attori che reciteranno nel lungometraggio. Mentre stiamo ancora aspettando ulteriori aggiornamenti prima delle date di uscita del film di novembre e dicembre, ecco il teaser rilasciato, in attesa di un trailer più esteso che possa fornire maggiori informazioni.