Lucky Red ha diffuso il trailer italiano ufficiale di Tonya (I, Tonya) il film di Craig Gillespie con Margot Robbie, Allison Janney, Sebastian Stan in arrivo nei cinema italiani il prossimo 22 Marzo.

 

I, Tonya è nominato a tre premi Oscar, nella categoria Migliore attrice Protagonista Margot Robbie, Migliore attrice non protagonista Allison Janney e Miglior Montaggio. Di seguito il trailer:

Tonya: recensione del film con Margot Robbie

L’appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding (Margot Robbie).

Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale.

Il film, acclamato dal pubblico e dalla critica ai Festival in cui è stato presentato, è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli.

Alla regia Craig Gillespie. La sceneggiatura, scritta da Steven Rogers, è basata sull’intervista di prima mano alla stessa Harding e al suo ex marito Jeff Gillooly. La storia mira a raccontare l’incidente durante le Olimpiadi del 1994, in cui la pattinatrice Nancy Kerrigan venne aggredita.

Margot Robbie è ormai una presenza fissa sul grande schermo. L’abbiamo vista con Will Smith in Focus – Niente è come sembra, poi in Z for Zachariah al fianco di Chris Pine e Chiwetel Ejiofor e in fine in un bellissimo cameo in La Grande Scommessa. La scorsa estate è stata trai protagonisti di due titoli importanti, anche se poco riusciti: The Legend of Tarzan e Suicide Squad.

- Pubblicità -