A Capodanno si va a New York, insieme a Garry Marshall

Il 23 dicembre arriverà nelle sale cinematografiche italiane Capodanno a New York, la commedia romantica diretta da Garry Marshall che sfoggia un cast semplicemente stellare.

 

Dopo il successo di Love Actually otto anni fa, la formula americana della commedia sentimentale animata da un ricco cast e ambientata in un momento particolare dell’anno è stata già ripresa dal regista Garry Marshall (Pretty Woman, Se scappi ti sposo) in Appuntamento con l’amore, uscito lo scorso anno dopo San Valentino.

Questa volta il più celebre regista di commedie romantiche dirige un altro film incentrato sugli intrecci sentimentali di un eterogeneo gruppo di persone in occasione della celebrazione dell’ultimo dell’anno a New York. Capodanno a New York celebra infatti l’amore, la speranza, il perdono, le seconde possibilità e i buoni propositi attraverso diverse storie intrecciate di coppie e single nella notte più magica dell’anno.

Il ricchissimo cast annovera Robert De Niro, Hilary Swank, Michelle Pfeiffer, Hector Elizondo, Halle Berry, Jon Bon Jovi, Katherine Heigl, Zac Efron, Sarah Jessica Parker, Josh Duhamel, Jessica Biel, Abigail Breslin, Ashton Kutcher, Sofia Vergara e tanti altri.

Non mancano neppure i camei, tra cui Carla Cugino, Jim Belushi e Cary Elwes.

Le riprese del film si sono svolte nella Grande Mela dal 1° febbraio all’8 aprile 2011, mentre alcune sequenze sono state filmate nella notte del 31 dicembre 2010 durante il countdown più famoso del mondo, a Times Square.

Dopo Appuntamento con l’amore, Marshall ritrova la sceneggiatrice Katherine Fugate e i produttori Mike Karz e Wayne Rice.

Secondo il regista, l’ultimo dell’anno è un momento significativo da mostrare al cinema in quanto “rappresenta l’opportunità ideale per pensare agli errori commessi nell’anno che volge al termine e riflettere su come migliorare le cose. È inoltre il momento in cui sentirsi grati per ciò che si possiede. Ma è anche un’occasione ricca di divertimento, eccitazione, attese e sì, follia. Soprattutto, è la speranza a contraddistinguere questa magica notte, quando tutto ciò che desideriamo sembra possibile, se vogliamo cogliere una nuova opportunità”.

Distribuito dalla Warner Bros. Pictures, Capodanno a New York uscirà il 23 dicembre.

- Pubblicità -