L’Oscar alla migliore regia è senza dubbio quello più ambito e prestigioso, e anche per questo è il premio che viene assegnato a fine cerimonia di premiazione agli Academy Awards, secondo solo a quello per il miglior film.
Fioccano le scommesse sui papabili vincitori, e quale categoria è la più dibattuta se non quella per la Migliore Regia?
Il prossimo 26 febbraio il famoso presentatore americano Jimmy Kimmel, ci accompagnerà alla scoperta dei vincitori degli Oscar 2017. Ormai giunta alla veneranda età di 89 anni, la serata degli Academy Awards si dimostrerà come sempre piena di sfarzo e spettacolarità, tra numeri e star di altissimo livello.
1Mel Gibson per La Battaglia di Hacksaw Ridge
Sempre pronto ad esprimere il suo Credo fideistico, Mel Gibson porta in scena la storia vera del primo obiettore di coscienza della Seconda Guerra Mondiale. Il soldato semplice Desmond T. Doss fu il primo aperto oppositore dell’uso delle armi durante la guerra. Nonostante ciò fu assistente medico sul campo e ricevette la medaglia d’onore per aver salvato 75 soldati durante la battaglia di Okinawa, senza usare le armi.
Gibson dirige con la consueta sapienza, sempre molto attento ad attenersi al dato reale (con sprezzo del lato più splatter e critica di chi non ama trovarsi di fronte a scene troppo cruente). Dimostrando, ancora una volta, il proprio amor patrio, oggi come ai tempi di Brave Heart – Cuore Impavido.
