Home Photogallery Spider-Man Homecoming: sei teorie sulla storia

Spider-Man Homecoming: sei teorie sulla storia

0

Nonostante si abbiano tantissimi elementi relativi a Spider-Man Homecoming, a partire dai personaggi coinvolti, fino ai villain presenti nel film, è davvero difficile immaginare cosa accadrà nel film che vedrà protagonista Tom Holland.

Inoltre è complicato immaginare quali saranno le conseguenze del film stesso e in che modo si posizionerà in rapporto agli eventi futuri del MCU. Trattandosi di un film saldamente legato ad altre 15 (compreso il secondo capitolo dei Guardiani della Galassia Vol. 2) storie già raccontate sul grande schermo, è inevitabile chiedersi in che modo il film si protenderà poi verso il futuro dell’Universo Condiviso. 

Di seguito vi proponiamo sei teorie sulla storia di Spider-Man Homecoming

Spider-Man si unirà agli Avengers

Per quanto possa sembrare ovvio, è in realtà un azzardo. Sappiamo che Tom Holland sarà in Avengers Infinity War e che contribuirà alla lotta contro Thanos, ma i fumetti sono pieni di storie in cui Spider-Man contribuisce all’azione pur non essendo stato ufficialmente accolto nella squadra. A dire il vero la sua presenza nei Vendicatori potrebbe inaugurare una nuova squadra, dal momento che alla fine di Civil War il gruppo di supereroi è allo sbando.

Avvoltoio sopravvive

La cattiva, anzi pessima, abitudine di ammazzare i villain di Spider-Man che si è protratta fino a The Amazing Spider-Man 2 dal lontano 2002, anno di uscita di Spider-Man di Sam Raimi, ha penalizzato lo sviluppo naturale del percorso da super cattivi degli avversari dell’Uomo Ragno. I Sinistri Sei, la vera nemesi di Peter Parker, sono stati sempre ostacolati da queste morti cinematografiche che, con la Marvel in cabina di regia, potrebbero finalmente terminare. Come si mette insieme una squadra di supervillain se questi muoiono film dopo film? Ebbene, a partire dall’Avvoltoio di Michael Keaton, i cattivoni potrebbero sopravvivere e unirsi per un futuro super scontro con Spider-Man. Civil War ha gestito molto bene il personaggio di Zemo e, su quell’esempio, la Marvel potrebbe sviluppare il suo futuro.

Il Riparatore avrà un ruolo importante

Non sappiamo esattamente di che entità sarà il ruolo del Riparatore, ma, se i rumors dovessero essere confermati, avrà senza dubbio un peso importante nella storia. Il personaggio ha avuto diversi incontri significativi con l’Uomo Ragno nei fumetti, e per adesso si ipotizza che sarà responsabile delle attrezzature da battaglia di Shoker e di Avvoltoio, oltre che di alcuni furti ai danni dell’armamentario degli Avengers.

Ultimate Iron Man fallisce

Dai primi sguardi all’armatura che Iron Man indosserà nel film, sappiamo che si tratterà della versione Ultimate. Tuttavia è difficile immaginare che in un film su Spider-Man sia il navigato Tony Stark a salvare la situazione. Sembra invece plausibile che il suo ruolo sia marginale, o comunque relegato a quello di maestro, a meno che non si crei la situazione, sul campo di battaglia, che vorrà il giovane Peter salvare baracca e burattini, compreso un Iron Man in difficoltà. Dopotutto il vero eroe protagonista è lui.

Michelle è in realtà Mary Jane

Tutte le dichiarazioni ufficiali specificano che il personaggio di Zendaya non è Mary Jane, tuttavia sembra davvero difficile immaginare uno Spider-Man senza la sua donzella in difficoltà. Mentre è chiaro che ad un certo punto Spidy salverà i suoi compagni di classe, compresa Michelle, potrebbe essere apprezzabile il tentativo di eludere il cliché che invece è stato portato agli estremi (con pessimi esiti) in The Amazing Spider-Man. Magari MJ si rivelerà nel finale, e magari sarà in grado di salvarsi da sola, questa volta.

I sequel

Questa, più che una teoria, è un dato di fatto. Anche se Tom Holland ha dichiarato di avere un contratto multi-film con la Marvel, il che ci fa pensare ad almeno altre due pellicole standalone oltre a Homecoming, è chiaro che lo Spider-Man per eccellenza è quello che comprende gli elementi che lo rendono tale. Mancano quindi all’appello il Daily Bugle e la famiglia Osborne. Saranno tutti presenti, con certezza quasi matematica, in un futuro film che Spider-Man Homecoming provvederà a impostare nel migliore dei modi.