Il primo attesissimo trailer di X-Men: Dark Phoenix è arrivato nella notte italiana rivelando finalmente le immagini del film diretto da Simon Kimberg che vede protagonisti ancora Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, James McAvoy nel cast dei mutanti. Come recita il titolo, la protagonista sarà Sophie Turner nei panni di Jean Grey/La Fenice.

La saga della Fenice Nera è stata male accennata in X-Men: Conflitto Finale, tanto che gli eventi raccontati in X-Men: Giorni di un Futuro Passato hanno completamente cancellato, grazie al viaggio nel tempo, gli effetti di quel film sulla saga, contribuendo però a pasticciarne la continuity.

Ma cosa possiamo dedurre da quanto mostrato nel footage?

Correlati – Dark Phoenix: primo trailer ufficiale con Sophie Turner

Ecco di seguito tutti i dettagli sulla trama e le storie nascoste del primo trailer ufficiale di X-Men: Dark Phoenix:

2Il confronto con gli X-Men

 

Gran parte del trailer si focalizza su Jean Grey che raggiunge Magneto su Genosha in cerca di risposte sul suo nuovo potere, e sembra che gli altri X-Men stia cercando di raggiungerla nel tentativo di riportarla indietro. Tra questi vediamo Quicksilver, Nightcrawler, Bestia, Professor X, Cyclope, Tempesta e Mystica.

I nuovi costumi

Come già rivelato dalle prime foto ufficiali e ora anche dal trailer, nel film vedremo gli X-Men indossare di nuovo i loro tradizionali costumi gialli e neri, in linea con quelli mostrati sul grande schermo in tutto il franchise (escluso forse X-Men: L’inizio).

Viaggio nello spazio

Dopo “soli” diciotto anni e ben undici film, gli X-Men viaggeranno finalmente nello spazio, ma d’altronde raccontare la storia della Fenice senza farlo sarebbe stato impensabile.

L’immenso potere di Jean viene risvegliato quando alcuni raggi cosmici la fanno esplodere durante una missione X nell’atmosfera: vediamo infatti un mezzo pilotato da Bestia, con diversi studenti principali a bordo, e questo potrebbe anticipare che la Forza della Fenice prenderà il controllo di Jean nello spazio profondo, con l’eroina che viaggerà verso universi lontani distruggendo una galassia (come nei fumetti?).

Charles nelle fiamme

Il rapporto fra Xavier e Cerebro (il dispositivo progettato dal professor X per rintracciare e identificare ogni forma di vita sulla Terra) è stato più volte affrontato nel franchise sugli X-Men: in L’Inizio riesce a malapena a controllarlo, in Giorni di Un Futuro Passato addirittura si rifiuta di usarlo, infine è in Apocalisse che En Sabah Nur prende il controllo su di lui. Ma in Dark Phoenix? Da quanto ci mostra il trailer Xavier verrà letteralmente “risucchiato” da un vortice di fiamme…

Un’ipotesi plausibile potrebbe essere che ad attivare il fuoco sia stata Jean dopo che la Fenice ha preso il controllo della mente di Xavier attraverso la portata telepatica di Cerebro. Ma staremo a vedere.