Il primo attesissimo trailer di X-Men: Dark Phoenix è arrivato nella notte italiana rivelando finalmente le immagini del film diretto da Simon Kimberg che vede protagonisti ancora Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, James McAvoy nel cast dei mutanti. Come recita il titolo, la protagonista sarà Sophie Turner nei panni di Jean Grey/La Fenice.

La saga della Fenice Nera è stata male accennata in X-Men: Conflitto Finale, tanto che gli eventi raccontati in X-Men: Giorni di un Futuro Passato hanno completamente cancellato, grazie al viaggio nel tempo, gli effetti di quel film sulla saga, contribuendo però a pasticciarne la continuity.

Ma cosa possiamo dedurre da quanto mostrato nel footage?

Correlati – Dark Phoenix: primo trailer ufficiale con Sophie Turner

Ecco di seguito tutti i dettagli sulla trama e le storie nascoste del primo trailer ufficiale di X-Men: Dark Phoenix:

1Magneto indossa l’elmetto

 

In una breve scena del trailer vediamo Magneto indossare l’iconico elmetto rubato a Sebastian Shaw in X-Men: L’inizio e sfoggiato nuovamente negli altri sequel (Giorni di un futuro passato e Apocalisse).

Questo significa che il Mutante tornerà sul campo per combattere, ma potrebbe nascondere un significato più oscuro: sarà un modo per bloccare la telepatia di Charles?

Nasce la Confraternita di Mutanti

Per quanto raccontato finora dal riavvio del franchise sui Mutanti, da First Class in poi, il conflitto interiore di Magneto e Mystica li ha fatti allontanare dal team originale per cercare nuove risposte, ma alcune immagini del trailer di X-Men: Dark Phoenix suggeriscono che le cose potrebbero cambiare ulteriormente.

Proprio Mystica, interpretata ancora da Jennifer Lawrence, sembra che stia formando quella che sembra una prima versione della Fratellanza dei Mutanti…sarà davvero così così?

Un misterioso funerale

La scena del funerale in X-Men: Dark Phoenix era stata ufficialmente rivelata dal servizio esclusivo di Entertainment Weekly pubblicato alla fine del 2017, e ritorna nel trailer ancora avvolta dal mistero.

Chi stanno seppellendo i Mutanti? Attorno alla bara giacciono il Professor X, Ciclope, Nightcrawler, Tempesta e Bestia, quindi possiamo presumere che si tratti di Mystica o Magneto. Oppure un altro personaggio sconosciuto.

Se invece pensiamo ai fumetti, è ipotizzabile che si tratti proprio di Jean prima di vederla risorgere come la Fenice.

Dark Phoenix

Di fatto nell’ultimo frame del trailer vediamo Jean diventare la Fenice, con la pelle del viso che cambia rivelando tutto il suo potere.

Successivo