Il Trono di Spade 2 dal 17 Aprile in Blu-ray e Dvd

game-of-thrones-stagione2La seconda stagione della “avvincente” (Entertainment Weekly) e “grandiosa” (Wall Street Journal) serie HBO Il Trono di Spade, debutta in formato Blu-rayTM e DVD il 17 aprile.

 

Game_of_Thrones2_Blu-rayTratta dalla serie letteraria bestseller Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, la prima stagione  è diventata la serie televisiva più venduta del 2012 nel mercato dell’Home Entertainment e il Blu-rayTM  più venduto di tutti i tempi per la categoria Serie TV. Il cofanetto Il Trono di Spade – La Seconda Stagione Completa, composto da 5 dischi, include un monumentale insieme di esclusivi contenuti speciali e funzioni interattive che avvinceranno sia i fan della serie che i nuovi spettatori.

La seconda stagione de Il Trono di Spade è stata nominata nel 2012 a 11 Emmy® awards (incluso Migliore Serie Televisiva Drammatica) vincendone sei. In questa stagione, l’ambito Trono di Spade è in mano al giovane e crudele Joffrey Baratheon, consigliato dalla connivente madre Cersei e da suo zio Tyrion, che è stato nominato Cavaliere del Re. Tuttavia il possesso del trono da parte dei Lannister è sotto attacco su più fronti. Robb Stark vuole l’indipendenza del Nord e ha fatto prigioniero in battaglia Jaime, il fratello di Cersei. In Oriente Daenerys Targaryen cerca di ripristinare il suo potere impoverito con l’aiuto dei suoi tre draghi appena nati. Stannis Baratheon rifiuta la legittimità del regno di Joffrey e si allea con una potente sacerdotessa per organizzare un attacco navale, mentre suo fratelloRenly continua a pretendere la corona fin da quando è fuggito da Approdo del Re. Intanto a Nord del Muro di Ghiaccio un nuovo leader si è instaurato tra i Bruti, causando nuovi pericoli per Jon Snow e i Guardiani della Notte.

Contenuti Speciali

I contenuti speciali de Il Trono di Spade – La Seconda Stagione Completa in Blu-ray e DVD includono   scene integrali inedite, il “making of” del penultimo episodio “La Battaglia delle Acque Nere,” un esauriente approfondimento sulla Battaglia dei 5 Re, meticolosi profili dei personaggi che esplorano gli incredibili elementi di produzione utilizzati per la  realizzazione dell’avvincente seconda stagione.

Game-of_Thrones2-blu-ray-contenuto

Nel dettaglio:

Il Blu-ray include tutti i contenuti  del dvd più:

·       La Guerra dei Cinque Re (in inglese) – Approfondisci le rivendicazioni, le strategie e i personaggi chiave coinvolti nella battaglia per il Trono di Spade grazie a questa guida interattiva.

·       Storia e Folklore – Scopri la mitologia di Westeros ed Essos così come viene raccontata dagli stessi personaggi partendo dal loro diverso punto di vista.

·       Guida Agli Episodi (in inglese) – Ottieni approfondimenti sui personaggi, i luoghi e le principali storie sullo schermo mentre guardi gliepisodi.

·       Uova di Drago Nascoste – Trova le uova di drago nascoste per scoprire nuovi contenuti speciali inediti.

 DVD:

·       La Realizzazione della Battaglia delle Acque Nere – Scopri come è stata realizzata l’epica battaglia del Golfo delle Acque Nere, grazie a questo speciale dietro le quinte con il cast e la troupe.

·       Il Trono di Spade: Il Cerchio Interno – Gli attori Emilia Clarke, Kit Harington, Lena Headey, Michelle Fairley e Liam Cunningham raccontano i dettagli della loro esperienza sul set della Seconda Stagione in questa tavola rotonda in cui David Benioff e D.B. Weiss fanno da moderatori.

·       Le Religioni di Westeros – Ascolta l’autore George R.R. Martin e i realizzatori della serie David Benioff e D.B. Weiss mentre discutono delle diverse religioni in conflitto ne Il Trono di Spade, e di come questeinfluenzino i vari personaggi di Westeros e non solo.

·       Profilo dei Personaggi – 7 nuovi profili, tra cui quelli di Renly e Stannis Baratheon, Robb Stark, Theon Greyjoy, ed altri.

·       Commenti Audio – 12 commenti audio con il cast e la troupe, compresi David Benioff, D.B. Weiss, George R.R. Martin, Peter Dinklage, Lena Headey, Michelle Fairley, Kit Harington e molti altri.

La Seconda Stagione de Il Trono di Spade vanta il ritorno nel cast del vincitore dell’Emmy® e del Golden Globe Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Michelle Fairley (Catelyn Stark), Lena Headey (Cersei Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), Aidan Gillen (Petyr “Ditocorto” Baelish), Iain Glen (Jorah Mormont), Kit Harington (Jon Snow), Richard Madden (Robb Stark), Maisie Williams (Arya Stark), Isaac Hempstead Wright (Bran Stark), Sophie Turner (Sansa Stark), Jack Gleeson (Joffrey Baratheon), Alfie Allen (Theon Greyjoy), Rory McCann (Sandor “Il Mastino” Clegane), Charles Dance (Tywin Lannister), Jerome Flynn (Bronn), Conleth Hill (Varys), John Bradley (Samwell Tarly), James Cosmo (Commander Mormont), Sibel Kekilli (Shae), Donald Sumpter (Maester Luwin), Ron Donachie (Rodrik Cassel) e Gethin Anthony (Renly Baratheon).

I nuovi membri del cast inclodono: StephenDillane (Stannis Baratheon), Gwendoline Christie (Brienne), Carice van Houten (Melisandre), Liam Cunningham (Davos Seaworth), Natalie Dormer (Margaery Tyrell) e Rose Leslie (Ygritte). I produttori esecutivi della serie sono David Benioff, D.B. Weiss, Carolyn Strauss, Frank Doelger; co-produttori esecutivi George R.R. Martin, Vanessa Taylor, Alan Taylor, Guymon Casady, Vince Gerardis; prodotta da Bernadette Caulfield. I registi sono Brian Kirk, Daniel Minahan, Alan Taylor e Tim Van Patten; gli sceneggiatori David Benioff & D.B. Weiss, Bryan Cogman, Jane Espenson e George R.R. Martin.

Il Trono di Spade – La Seconda Stagione Completa

Blu-ray & DVD

Data di uscita:                   17 aprile 2013

- Pubblicità -