Scontro di Titani(1981) vs Scontro tra titani (2010)

In occasione dell’uscita al cinema del secondo episodio degli scontri mitologici di Scontro tra Titani, Warner Home Video presenta un esclusivo cofanetto da collezione contenente il film originale del 1981, dal quale tutto ha avuto inizio, e il più recente e spettacolare remake del 2010. Accompagnate per ben due volte l’eroe Perseo in un’epica battaglia contro il dio degli inferi, il perfido Ade, godendo della straordinaria qualità dell’alta definizione Blu-ray. Imperdibili i contenuti speciali, che grazie al maximum Movie Mode vi permettono di sbirciare dietro le quinte senza mai dover interrompere la visione del film. Da non perdere inoltre l’intervista a Ray Harryhausen, ideatore degli effetti speciali del film del 1981, e un imperdibile finale alternativo del remake del 2010. Il cofanetto contiene anche un esclusivo book fotografico di 12 pagine dedicate a Scontro tra Titani del 2010.

 

Commento dell’edizione in Blur-ray uscito a Marzo 2012:

L’edizione è un vero gioiello da collezione, ricco ti contenuti esclusivi come l’interessante book fotografico dedicato al film del 2010 diretto da Louis Leterrier. Inoltre sono da segnalare i contenuti speciali che sono in esclusiva per la versione blu-ray. Fra i più interessanti c’è senz’altro MAXIMUM MOVIE MODE – Tenere a freno gli Dei, un contenuto dedicato completamente all’esperienza visiva che solo il blur-ray può offrire. Il filmato è un esaustivo riassunto di come Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes e il regista Louis Leterrier siano riusciti nell’incredibile impresa di realizzare un film epico come questo. In aggiunta è possibile scorrere nel dettaglio il film grazie al sistema Picture-in Picture, che è un avanzato metodo di analisi, che aiuta ad analizzare gli effetti speciali, scena per scena. Come ciliegina sulla torta c’è un filmato dedicato a Sam Worthington: un eroe d’azione per tutte le epoche, che ripercorre la trasformazione dell’attore in Perseo. E dulcis in fundo, per non farci mancare nulla un finale alternativo del film. Insomma, proprio un’edizione con i fiocchi per chi vuole assaporare l’atmosfera dell’antico mondo. E per i più nostalgici e gli amanti dei classici c’è Scontro di Titani, film del 1981, con un grande Laurence Olivier, e una bella e giovane Maggie Smith. Il film è anche famoso per la partecipazione del leggendario maestro degli effetti speciali Ray Harryhausen, che nella pellicola ha scatenato ogni genere di creatura meravigliosa e terribile.

Dati Tecnici: 

TITOLO COFANETTO: Scontro di Titani (1981) + Scontro tra Titani (2010)
REGIA Scontro di Titani (1981): Desmond DavisScontro tra Titani (2010): Louis Leterrier
CAST Scontro di Titani (1981): Laurence Olivier, Harry Hamlin, Judi Bowker, Maggie Smith, Ursula Andress, Claire Bloom, Flora Robson, Sian PhillipsScontro tra Titani (2010): Sam Worthington, Gemma Arterton, Mads Mikkelsen, Alexa Davalos, Ralph Fiennes, Liam Neeson, Jason Flemyng
GENERE Azione, Avventura, Fantasy
ANNO 2012
DURATA Scontro di Titani (1981): 118 minuti circaScontro tra Titani (2010): 106 minuti circa
FILM SCONTRO DI TITANI (1981):1080p High Definition 16×9 1.85:1. Dolby Digital: Italiano 1.0, Spagnolo 2.0, Tedesco 1.0, Francese 1.0, Portoghese 2.0, Ceco 2.0 – Dolby TrueHD: Inglese 2.0. Sottotitoli: Italiano, Tailandese, Svedese, Spagnolo, Portoghese, Norvegese, Greco, Francese, Finlandese, Olandese, Danese, Ceco.SCONTRO TRA TITANI (2010):1080p High Definition 16×9 2.4:1. Dolby Digital: Italiano 5.1, Spagnolo 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1, Inglese 5.1 Audio Descriptive Service; DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1;  Sottotitoli: Islandese, Francese, Danese, Olandese, Finlandese, Norvegese, Portoghese, Spagnolo, Svedese.
CONTENUTI SPECIALI** SCONTRO DI TITANI (1981):· Conversazione con Ray Harryhausen· Galleria di Miti e Mostri SCONTRO TRA TITANI (2010)· MAXIMUM MOVIE MODE –  TENERE A FRENO GLI DEI: Unitevi a Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes e al regista Louis Leterrier nella loro incredibile impresa per la realizzazione di questo film, da scoprire grazie al sistema Picture-In-Picture. Un avanzato metodo di analisi delle scene, un evoluto sistema di analisi degli effetti speciali • Descrizioni del set, una conoscenza in dettaglio del Kraken, degli Scorpioch, di Medusa, delle acrobazie di attori e stunts, delle locations e di molto altro… tutto questo mentre guardate il film!

· SAM WORTHINGTON: UN EROE D’AZIONE PER TUTTE LE EPOCHE: l’attore si trasforma in una macchina da combattimento per un film mitico

· FINALE ALTERNATIVO: Perseo affronta Zeus sul Monte Olimpo

* I contenuti speciali possono non essere in alta definizione. Audio e Sottotitoli vari.

- Pubblicità -