Alexa Davalos: 10 cose che non sai sull’attrice

-

Distintasi per i suoi ruoli in film e serie d’azione, Alexa Davalos è oggi popolare grazie a L’uomo nell’alto castello, titolo Amazon di grande richiamo. Benché la sua filmografia si componga ancora di pochi, ma significativi, titoli, l’attrice ha saputo trarre il massimo da questi, guadagnandone in popolarità e apprezzamenti.

 
 

Ecco 10 cose che non sai di Alexa Davalos.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Alexa Davalos Scontro tra Titani

Alexa Davalos: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in noti lungometraggi d’azione. L’attrice debutta al cinema con il film The Chronicles of Riddick (2004), dove recita nel ruolo di Kyra accanto all’attore Vin Diesel. Successivamente fa parte del cast dei film Feast of Love (2007), l’horror The Mist (2007) e Defiance – I giorni del coraggio (2008), con Daniel Craig e Liev Schreiber. Nel 2010 è invece Andromeda per Scontro tra titani, con l’attore Sam Worthington.

9. È nota per i ruoli televisivi. Attiva anche in televisione, la Davalos è inizialmente comparsa in alcuni episodi della serie Angel (2002-2003), per poi ottenere maggior rilievo in Reunion (2005-2006). Nel 2013 ha invece recitato nel noir Mob City, accanto all’attore Milo Ventimiglia. Viene poi scelta per ricoprire il ruolo di Juliana Crain nella serie L’uomo nell’alto castello (2015-2019), dove ha recitato accanto all’attore Rufus Sewell. Nel 2019 ha poi recitato in alcuni episodi di The Punisher.

Alexa Davalos è su Instagram

8. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 84,7 mila persone. All’interno di questo, è solita condividere foto legate alla propria quotidianità, dai luoghi visitati a più piccoli particolari. Appassionata di fotografia, la Davalos si diletta infatti nel trovare i giusti soggetti, per darvi un tocco di artisticità.

Alexa Davalos: chi è suo marito

7. Ha sposato un suo collega. Partecipando alla serie The Pusher, la Davalos conosce l’attore Josh Stewart, che lì recita nel ruolo di John Pilgrim. I due intraprendono in breve tempo una relazione che culmina nel matrimonio, avvenuto nel maggio del 2019.

6. Sono soliti condividere loro foto sui social network. La coppia è piuttosto riservata circa la loro vita privata, ma questo non gli impedisce di condividere alcune loro foto sui rispettivi profili di Instagram. In questi si possono infatti ritrovare diverse loro foto, scattate durante viaggi di piacere o altri generici momenti di svago.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Alexa Davalos The Chronicles of Riddick

Alexa Davalos è Andromeda

5. Ha interpretato la celebre principessa. Nel film di carattere mitologico Scontro tra titani, la Davalos dà vita alla principessa Andromeda di Argo. Questa, anche secondo la leggenda, paga la superbia della madre venendo richiesta come sacrificio per placare l’ira degli dei. Offerta al terribile mostro marino Kraken, verrà infine salvata dal valoro eroe Perseo.

Alexa Davalos in The Chronicles of Riddick

4. Si è ispirata ad una nota cantante per il suo look. Nel film, l’attrice dà vita all’assassina Kyra, che aiuterà il protagonista nella sua missione. Per dar vita al personaggio, la Davalos ha affermato di essersi ispirata alla cantante Amy Lee, del gruppo goth rock Evanecense. Questa è infatti stata il principale riferimento per la realizzazione del look di Kyra.

3. Ha sostituito un’altra attrice. The Chronicles of Riddick è il secondo dei film dedicati a questo personaggio. Nel primo, intitolato Pitch Black, il personaggio di Kyra si chiamava Jack, ed era interpretato da un’altra attrice. Per il sequel, tuttavia, i produttori preferirono cambiare la natura del personaggio, decidendo anche di assegnarlo ad un’altra attrice. A vincere la parte fu infine la Davalos.

Alexa Davalos in The Punisher

2. Ha recitato in due episodi della serie. Nei primi due episodi della seconda stagione della serie Marvel The Punisher, l’attrice è comparsa interpretando il ruolo di Beth Quinn. Questa è la barista del locale Lola’s Roadhouse, che entrata in contatto con Frank Castle, e scoperta la sua vera identità, vedrà la sua vita completamente rivoluzionarsi, correndo diversi rischi.

Alexa Davalos: età e altezza

1. Alexa Davalos è nata a Parigi, in Francia, il 28 maggio 1982. L’attrice è alta complessivamente 173 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -