Crater: l’incontro con il giovane cast del film Disney+

Crater

Disponibile dal 12 maggio su Disney+, Crater è il nuovo film originale della piattaforma della Casa di Topolino che vede protagonista una banda scalmanata di giovani avventurieri, in un futuro in cui gli uomini colonizzeranno la Luna.

 

Crater è la storia di Caleb Channing, cresciuto su una colonia mineraria lunare e in procinto di essere trasferito definitivamente su un idilliaco pianeta lontano in seguito alla morte del padre. Ma prima di partire, per esaudire il suo ultimo desiderio, lui e i suoi tre migliori amici, Dylan, Borney e Marcus, e una nuova arrivata dalla Terra, Addison, dirottano un rover per un’ultima avventura in un viaggio alla scoperta di un misterioso cratere.

Abbiamo incontrato i protagonisti del film in occasione della global press conference e hanno raccontato la loro esperienza in questo film che sembra un I Goonies contemporaneo, ambientato nello spazio.

Il protagonista, Isaiah Russell-Bailey, ha raccontato: “Abbiamo fatto, tutti insieme, sei settimane di preparazione per poterci muovere bene in questa tuta spaziale e anche l’addestramento per le acrobazie dell’imbracatura. Ad esempio, per quattro di quelle settimane, abbiamo lavorato con il team di Legacy per aiutare a costruire le nostre tute spaziali, per assicurarci che sembrino tute spaziali reali e funzionali e il più realistiche possibile. Inoltre, nelle ultime due settimane, abbiamo lavorato con Dave McCumber e il suo team di stunt che ci ha aiutati a sembrare veri astronauti e ad esibirci come veri astronauti in condizioni di bassa gravità. E la maggior parte di questo era in realtà un lavoro di imbracatura. E si sono assicurati che la nostra passeggiata nello spazio fosse il più realistica possibile (…) Caleb è un personaggio molto intelligente, gentile e premuroso. È molto in sintonia con le sue emozioni. È anche un leader nato e gli piace far sentire i suoi amici importanti e ascoltati.”

Crater recensione
Crater recensione

Trai volti più famosi del film c’è sicuramente quello di Mckenna Grace, che abbiamo visto già in molti film di alto profilo, oltre che in Ghostbusters: Legacy. Ecco cosa ha detto del suo personaggio: “Interpreto Addison. Si unisce al viaggio un po’ in ritardo. Ha i codici per il rover, e questo è il suo principale problema. Ma mi sembra che sia piuttosto intelligente. Penso che in un certo senso si prenda cura di questi ragazzi che conosce da poco. È una persona molto logica e fa affidamento sulla matematica, sui numeri.”

Billy Barratt interpreta Dylan: “Penso che sia sempre proteso e concentrato sui suoi amici, è di quelle persone che fa piacere avere accanto, e non sono tutti così. Lui vuole che l’impresa di Cale abbia successo e vuole che i suoi amici siano felici. Si prende cura di tutti loro. Lui e Addison all’inizio non si connettono, ma durante il viaggio, in qualche modo fanno amicizia e hanno una connessione più profonda. E poi, iniziano tutti a diventare amici. Penso che in questo film di formazione ci sia molta dolcezza nel modo in cui tutti si connettono.”

Thomas Boyce, interprete di Marcus, racconta di essere molto diverso dal suo personaggio: “Marcus è molto semplice e altruista, non parla molto, ma  diventa davvero il cuore e l’anima del gruppo. Vorrei essere altruista come lui.” Mentre Orson Hong, il più giovane del cast, interpreta Borney: “Sento che da parte mia è stato necessario poco lavoro di immedesimazione, perché Borney mi assomiglia. Non è stato difficile entrare nella modalità del personaggio. Mi sento molto tranquillo in merito a come è venuto fuori.”

Diretto da Kyle Patrick Alvarez, Crater, film originale Disney+, 
interpretato da Isaiah Russell-Bailey, Mckenna Grace, Billy Barratt, Orson Hong, Thomas Boyce e Scott Mescudi, ha debuttato il 12 maggio.

- Pubblicità -