Jumanji: The Next Level, tutto quello che c’è da sapere sul film

Jumanji-The-Next-Level-cast

Nel 1995 il film Jumanji ha incantato grandi e piccoli grazie ad una storia ricca di avventura ed elementi fantastici, basata sull’omonimo racconto del 1981 di Chris Van Allsburg. Il film con protagonista Robin Williams è così diventato un vero e proprio cult, e a distanza di anni ha infine visto realizzare un proseguimento alla sua storia con il sequel Jumanji – Benvenuti nella Giungla. Vero e proprio seguito dell’originale, pur con un cast totalmente diverso e una storia ambientata a distanza di diverso tempo dalla precedente, questo ha ottenuto un succeso strepitoso, che ha portato alla realizzazione di Jumanji: The Next Level (qui la recensione).

 

Diretto anch’esso da Jake Kasdan, il film porta avanti il racconto dei nuovi protagonisti introdotti nel precedente film, dando vita a nuove avventure all’interno del mondo di Jumanji. Entrano dunque a far parte di questo sequel nuovi scenari, nuove dinamiche di gioco e, soprattutto, nuovi personaggi. Alternandosi dunque tra novità ed elementi classici di quella che è ora una vera e propria saga cinematografica, Jumanji: The Next Level ha potuto ottenere come il suo predecessore ottimi riscontri sia in termini di box office che di critica. Un successo che ha subito spinto verso la realizzazione di un ulteriore lungometraggio.

Per gli appassionati di Jumanji e in particolare delle novità apportate da Benvenuti nella giungla, questo The Next Level è un titolo da non perdere, capace di offrire molte risate, intrattenimento e, in particolare, emozioni forti.Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama, al cast di attori e al suo sequel. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

Jumanji: The Next Level, la trama del film

Determinato a rimettere in sesto il gioco di Jumanji, Spencer ha tenuto con sé alcuni pezzi all’insaputa dei suoi amici. Mentre tenta di riparare il videogioco nel seminterrato di suo nonno, egli viene però nuovamente risucchiato in Jumanji e quando Bethany, Fridge e Martha giungono sul posto, è ormai troppo tardi: il gioco è iniziato. I suoi amici si imbarcano dunque in una nuova avventura per tentare di salvarlo, ma non saranno soli questa volta. Sentendo un gran frastuono proveniente dal seminterrato, il nonno di Spencer, Eddie, e il suo amico di Milo (Danny Glover) scendono a vedere cosa sta accadendo e vengono inconsapevolmente catapultati anche loro in Jumanji.

Quello che viene a formarsi è quindi un gruppo decisamente mal assortito e i tre ragazzi dovranno fare i conti non solo con la scomparsa del loro amico, ma anche con un livello del gioco mai esplorato, fatto di zone impervie, e con i due pensionati finiti nel videogame. I ragazzi conoscono però ormai le regole e attraverso i loro avatar dovranno sfruttare tutte le proprie capacità pur di salvare la situazione, evitando che qualcosa di brutto possa accadere loro o alla stessa Jumanji. Il minaccioso Jurgen il Bruto, infatti, si presenterà come un nemico particolarmente pericoloso, intento ad entrare in possesso di qualcosa che può riscrivere le sorti del mondo.

Jumanji-The-Next-Level-sequel

Jumanji: The Next Level, il cast di attori del film

Ad interpreare Spencer, Bethany, Fridge e Martha si ritrovano gli attori Alex Wolff, Madison Iseman, Ser’Darius Blain e Morgan Turner. Nei panni dei loro avatar nel gioco tornano invece Dwayne Johnson nei panni del dottor Smolder Bravestone, Kevin Hart in quelli di Franklin Finbar, Karen Gillan, nota anche per il ruolo di Nebula nel Marvel Cinematic Universe, in quelli guerriera Ruby Roundhouse e l’attore Jack Black, che dà vita a Shelly Oberon. Accanto a loro torna anche Nick Jonas nei panni di Jefferson “Idrovolante” McDonough, il quale è l’avatar di Alex Vreeke, interpretato nuovamente da Colin Hanks, figlio del celebre Tom Hanks. Altro ritorno è quello di Rhys Darby nei panni del personaggio guida Nigel.

Fanno il loro ingresso nel film l’attrice Awkwafina nei panni di Ming fleetfoot, un nuovo personaggio con le abilità di un ladro. Di particolare importanza è la presenza di due veterani come Danny DeVito e Danny Glover, interpreti di Eddie Gilpin e del suo amico Milo. I due attori si sono detti entusiasti di poter recitare insieme nel film, essendo trascorsi decenni dall’ultima volta in cui ciò è avvenuto. L’attore Rory McCann, celebre per essere stato Sandor Clegane nella serie HBO Il Trono di Spade, interpreta qui il personaggio Jurgen il Bruto, principale antagonista del film.

Jumanji: The Next Level, il sequel, il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

Parallelamente all’uscita del film, Dwayne Johnson ha rivelato in un’intervista che il cattivo Jurgen il Bruto è in realtà un avatar di un personaggio sconosciuto, che sarà probabilmente esplorato in un potenziale sequel. Tale atteso nuovo lungometraggio è infine stato confermato nel marzo del 2020, visti anche i risultati economici di The Next Level. Kasdan, che tornerà come regista, ha affermato che i personaggi dei precedenti due film torneranno anche per il terzo e che la sceneggiatura è attualmente in fase di scrittura. Ancora non è noto quando inizieranno le riprese del film, ma la data di uscita in sala è già fissata al 13 dicembre 2024.

In attesa di questo sequel, è possibile fruire di Jumanji: The Next Level grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Rakuten TV, Chili Cinema, Google Play, Apple iTunes, Amazon Prime Video e Netflix. Su quest’ultima piattaforma occupa attualmente la posizione numer 6 della Top 10 dei film più visti in Italia. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -