Arriva al cinema dopo una lunga attesa Mission: Impossible – Rogue Nation, che segna il ritorno di Tom Cruise nei panni del’eroe d’azione Ethan Hunt. Proprio l’attore rivela l’esperienza sensazionale di questo quinto capitolo del franchise distribuito da Paramount Pictures e il sogno di girare a Vienna che finalmente si avvera:

 

“Sono stato a Vienna molte volte e ho sempre pensato che è una città bella ed elegante, quindi ero entusiasta di vedere la quantità di romanticismo che avrebbe aggiunto a questo film. Sapevamo che il Teatro dell’Opera di Vienna sarebbe stata una sequenza impressionante. Fin da quando ero ragazzino all’interno di grandi edifici mi veniva da pensare: ‘chissà se riuscirò mai a calarmi all’interno di questo edificio semmai potessi?’ Perciò arrivare a fare questo tipo d’ azione è stata un’impresa particolare – e la cosa più sorprendente è stato farlo durante l’esecuzione di un’opera”.

“Elswit (dir Fotografia) è una persona in grado di girare in scala la sequenza del Teatro dell’Opera di Vienna, ed apportare contemporaneamente una drammaticità altrettanto meravigliosa ai momenti più personali. E’ un collaboratore incredibile”, dice. “E questo è il terzo film che ho fatto insieme a Jim: conosce a fondo i film, e sa come costruire un set che racconta una storia. Ci siamo sempre confrontati sulla trama ed i personaggi, prendendo insieme le decisioni più opportune. Ho una grande ammirazione per il suo contributo”.

Poi si sofferma sul piacere di ritornare a lavorare con il team della squadra che comanda: “Amo le dinamiche tra Jeremy, Simon e Ving in questo film, in un momento in cui la squadra è sotto pressione, praticamente sciolta”. sembra che l’IMF sia in procinto di dividersi, e tutta la storia stia per saltare in aria – ma questo è parte integrante di un film Mission”.

Mission: Impossible – Rogue Nation è diretto da Christopher McQuarrie e vede nel cast, oltre a Tom Cruise, anche Jeremy Renner, Ving Rhames e Simon Pegg, che abbiamo già visto in precedenza in Mission Impossible Protocollo Fantasma, Alec Baldwin Rebecca Ferguson.

- Pubblicità -