No Exit, l’incontro con il cast del film Hulu in arrivo su Disney+

no exit

Arriva il 25 febbraio su Disney+ No Exit, il film basato sul romanzo omonimo di Taylor Adams che Hulu ha trasformato in un lungometraggio con protagonisti Havana Rose Liu, Danny Ramirez, David Rysdahl e Dennis Haysbert. Alla regia Damien Power che ha dichiarato di essersi trovato tra le mani una sceneggiatura che conteneva già tutti gli elementi di forza del romanzo.

 

“La sceneggiatura era fedele al romanzo, che aveva un’aspettativa molto alta, colpi di scena, tensione alta. C’erano questi aspetti che potevo prendere in prestito. Tutti gli aspetti più emozionanti erano già nella sceneggiatura che ho letto, quindi posso capire come mai le persone che hanno letto il libro hanno pensato che sarebbe stato un gran film.”

Protagonista della storia, nei panni di Darby, è Havana Rose Liu, che è dovuta riuscire a dare sfogo a un vasto range di emozioni, data la complessità e la varietà di stati d’animo a cui deve far fronte la ragazza nella storia: “In genere cerco sempre di pormi delle domande sui personaggi che interpreto. Per Darby il processo è stato molto semplice, mi è parso che lei scorresse attraverso di me. Ho sentito subito quello che era l’incredibile range di emozioni che prova nel corso del film e anche il grado di impotenza che raggiunge ad un certo punto della storia. Per me si è trattato del personaggio più complesso e sfaccettato che potevo chiedere di interpretare.”

Visto in The Falcon and the Winter Soldier, Danny Ramirez interpreta un personaggio molto particolare, che riserva delle sorprese interessanti agli spettatori: “Durante la produzione abbiamo passato due settimane di quarantena in Nuova Zelanda. Tutte le note che mi dava Damien le ruminavo per giorni e quando è arrivato il tempo delle riprese, è venuto tutto fuori. Avevo anche delle scene molto divertenti e mi sono sentito al sicuro a far uscire il meglio e il peggio di me, credo che questo fosse necessario per un film in cui devi empatizzare con persone che normalmente sono respingenti.”

Accanto a Ramirez, a David Rysdahl è stato affidato un altro personaggio complesso e interessante: “Senza cercare di fare spoiler, dico che abbiamo legato via FaceTime durante la quarantena. È diventata un’abitudine. Inoltre credo che il lavoro in questo caso fosse davvero il non giudicare i personaggi che eravamo chiamati a interpretare e di fidarci degli altri attori con noi in scena.”

Il maggiore in un cast molto giovane, Dennis Haysbert commenta: “Ho interpretato tanti militari, negli anni, e la cosa che ho notato su questi personaggi è che non è mai lo stesso personaggio, anche basandomi sulla mia esperienza. Ho preso questa come un’opportunità di mostrare chi fosse lui, ho incorporato nel personaggio dei traumi che conosco, che mi hanno raccontato. E io e Dale (Dickey, ndr) eravamo una squadra, lei mi copriva le spalle sul set, sarebbe bello se fosse qui anche lei.”

No Exit è una produzione Hulu, disponibile su Disney+ dal 25 febbraio.

- Pubblicità -