Patty Jenkins ha parlato con Screen Rant del successo del suo ultimo film, Wonder Woman, che ha infranto diversi record grazie agli incassi che lo hanno fatto diventare il film di maggior successo del DCEU, il più alto incasso della storia diretto da una donna, il film di origini che ha incassato di più.

 

Sui toni del film, più leggeri rispetto agli altri film dello stesso Universo Condiviso, la Jenkins ha dichiarato:

“Sono arrivata con l’idea molto chiara di essere leggera, e quindi la mia scelta è diventata la scelta del tono del film (…) ho sempre creduto che Wonder Woman non fosse oscura. Quindi ben venga se ci sono posti per supereroi dark, ma non lo è certo lei.”

Cosa cambierebbe del film?

“Ci sono un milione di piccole cose. Se avessi la mia versione, il film sarebbe stato più lungo, con tante piccole battute e momenti che sono stati difficili da lasciare andare. In particolar modo perché ci sono questi attori così bravi e simpatici, quindi c’era già materiale per loro. Quindi è stato molto difficile tagliare un film e lasciare dei dettagli.”

Il tempismo del film: 

“Sono sicura che ne vogliono fare un altro. Nel senso, chi non vorrebbe farlo? Ma ne puoi fare solo uno alla volta, e mi sento già così tanto fortunata ad aver fatto questo. (…) sono sicura che il personaggio andrà avanti fino a che non perderà la sua integrità.”

Sarebbe plausibile la regia di un film di Star Wars?

“Dipende dal progetto. Voglio solo fare film che capisco e con cui sento di poter fare un buon lavoro. Non c’è un mondo che non affronterei, la mia visione è film dopo film.”

Wonder Woman 2: Patty Jenkins vuole un cameo di Lynda Carter

CORRELATI

Leggi la nostra recensione di Wonder Woman

Anche se non è stato ancora ufficialmente annunciato, è molto probabile che Patty Jenkins torni alla regia del film che vedrà ancora come protagonista Gal Gadot. Il film sarà ambientato nell’Era moderna e la sceneggiatura è in fase di scrittura, con Goeff Johns e Patty Jenkins a lavoro a quattro mani.

Wonder Woman 2 arriverà al cinema il 13 dicembre 2019.

- Pubblicità -