- Pubblicità -

Arriva al cinema distribuito da Moviemax Due cuori e una provetta, la nuova esilarante commedia diretto da Josh Gordon e Will Speck e con Jennifer Aniston e Jason Bateman.

In Due cuori e una provetta Kassie (Jennifer Aniston) splendida 40enne single comunica al suo migliore amico Wally (Jason Bateman) che ha deciso di avere un figlio con un’inseminazione artificiale. Ma quando Kassie troverà il giusto donatore, alla festa per il lieto evento, Wally ubriaco mischierà un po’ le carte in tavola.

Due cuori e una provetta  diretto da Josh Gordon, Will Speck, vede nei due protagonisti il suo peggio e il suo meglio. Infatti se la Aniston offre al suo personaggio una scarsa varietà di espressioni, oltre che una serie di atteggiamenti fastidiosi, il buon Bateman si conferma come uno dei migliori attori di commedia in circolazione. La storia, che parte da uno spunto di formidabile e tutt’altro che comica attualità, si basa su uno dei più classici espedienti della commedia: lo scambio di persona, rivisitato e corretto per l’occasione.

Due cuori e una provetta film

Il risultato di questa scelta è sicuramente un prodotto con una partenza originale, ma senza troppa personalità e che purtroppo si indirizza verso un finale scontato. Spicca in questo mare di banalità la divertentissima interpretazione di Jeff Goldblum, nei panni del miglior amico e socio di Wally, in un ruolo leggero e scanzonato che sembra essergli stato cucito addosso, e nel senso inverso segnaliamo la decadente interpretazione di una Juliette Lewis sempre più in disgrazia.

Commedia sentimentale senza troppe pretese, Due cuori e una provetta è l’ideale per passare un bel pomeriggio al cinema, sorridendo, ma senza esagerare.

- Pubblicità -