Frozen Fever recensione del corto Disney

-

Dopo il successo planetario senza precedenti, Anna, Elsa, Olaf, Sven e Christoff tornano sul grande schermo per raccontarci di una festa di compleanno particolarmente importante. Nel cortometraggio Frozen Fever infatti Elsa prepara la più bella festa possibile per la sorella Anna, ma qualcosa, come possiamo immaginare, andrà storto.

 

Inizia la prova gratuita di 7 giorni. Guarda Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

frozen fever 004Spogliato dei toni epici, che mescolavano pericolo e magia, di Frozen, questo cortometraggio mantiene tutte le caratteristiche che hanno contribuito in maniera decisiva a fare la fortuna del lungometraggio: la musica e l’animazione. Capelli, tessuti, espressioni non sono mai stati così vividi come in questo piccolo gioiellino targato Disney ch vedremo al cinema in testa a Cenerentola, a partire dal 12 marzo. Peccato che le canzoni, nè tantomeno la storia, non siano all’altezza dell’animazione. Qualche piccola novità, che si fonda soprattutto sulle “spalle comiche” di Olaf, strizza l’occhio ai più piccoli, e ovviamente al merchandising.

  • Per saperne di più su:
  • Frozen
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE