Primo film da regista
per l’attore comico Paolo Ruffini, mattatore di Colorado
Cafè su Italia1, Fuga di Cervelli vede un cast
improbabile e nuovo, composto da due personaggi del web
Guglielmo Scilla in arte Willwoosh (65mila visualizzazioni
su You Tube), Francesco Matano, meglio conosciuto come
Frank (autore di scherzi telefonici e video esilaranti con
650mila fan su Facebook), un duo comico, I Panpers, prelevato da
Colorado Cafè, e Olga Kant, modella.
Il film è un remake di Fuga de Cerebros, pellicola spagnola risceneggiata da Giovanni Bognetti e Guido Chiesa e prodotta da Alessandro Usai, insieme a Maurizio Totti della Colorado Film. Insieme a Paolo Ruffini, gli sceneggiatori si sono basati sul plot originale per creare un film nuovo, modificando personaggi e situazioni.

Ispirato ai classici “college movie” americani, Fuga di Cervelli è il risultato di un solido lavoro di gruppo, fatto che questo traspare da ogni sequenza.
Divertente, ironico e a tratti serio, questo è un film per i giovani ma non giovanilistico, anzi sembra essere rivolto ad un pubblico di tutte le età.
Nella seconda parte si riflette molto sull’amicizia dopo l’adolescenza, si affrontano anche tematiche come la disabilità e l’omosessualità, ma sempre in chiave ironica e scherzosa, rendendo il tutto una vera esplosione di ilarità, in alcuni momenti anche un po’ esagerata.
Si può pensare che sia una commedia italiana già vista, ma in realtà il fatto che ci sia un cast così particolare e mai visto nelle sale cinematografiche, rende Fuga di Cervelli un film unico nel suo genere.
Il film uscirà nelle sale il 21 Novembre, distribuito da Medusa Film in 400 copie.

