Hunger Games il Canto della Rivolta Parte I bandito in Thailandia

Hunger gamesUn catena di cinema in Thailandia ha bloccato le proiezioni di Hunger Games il Canto della Rivolta Parte I. Tre persone, inclusi due studenti, sono state arrestate giovedì per aver utilizzato il saluto a tre dita del film durante un discorso del generale Prayuth Chan-ocha, il primo ministro nominato dai militari, nella città del nord di Khon Kaen.

 

Il saluto a tre dita è stato usato come segno di protesta contro il governo militare che ha preso il potere a Maggio. L’Apex Group, che possiede due cinema nel distretto di Siam Square a Bangkok, ha dichiarato che le proiezioni del blockbuster sono state rimpiazzate da Magic in the Moonlight di Woody Allen (considerato a quanto pare innocuo), sottolineando che la decisione non è stata presa considerando gli arresti.

I vertici dell’Apex Group hanno invece dichiarato che era stato chiesto loro di vedere 200 biglietti del film per il cinema Scala per poi scoprire solo dopo che 160 erano messi in palio gratuitamente su Facebook da un gruppo anti-governativo.

La League of Liberal Thammasat for Democracy domenica ha dichiarato che avrebbe consegnato i 160 biglietti per la premiere allo Scala, intitolando l’iniziativa “alza tre dita, porta i pop corn e vai al cinema”.

Apex ha detto che ha fermato il film perché i suoi schermi sono stati utilizzati per l’attivismo politico.

Intanto però non c’è stata alcuna mossa per bandire il film da due catene molto più grandi del paese, la Cineplex e il SF Group.

Fonte: Variety

- Pubblicità -