Mentre Peyton Reed e la Marvel sembrano andare d’amore e d’accordo, soprattutto in seguito alle dichiarazioni pubbliche di Kevin Feige, nuova luce si fa sulla ‘rottura’ tra la Marvel stessa e Edgar Wright, regista che avrebbe dovuto dirigere Ant-Man e che ha lavorato al flm per otto anni. Kevin Feige in persona ha finalmente chiarito la situazione spiegando che la Marvel non si è comportata come “uno studio malefico troppo spaventato da permettere una visione diversa di un suo film ad un regista incaricato” così come è stato sussurrato da molte fonti. Feige ha semplicemente detto che lui e Wright sono andati “fuori sincrono”.
“Ci siamo seduti ad un
tavolo e abbiamo capito che non stava funzionando – ha detto
Feige – una parte di me sperava che si sarebbe aggiustato
tutto, dopo otto anni di lavoro insieme al progetto. Ma alla fine,
per fortuna per noi e per Edgar, abbiamo capito che dovevamo andare
avanti. Abbiamo deciso di scrivere insieme una dichiarazione
pubblica in cui parlavamo di ‘differenze creative’. E io gli ho
detto che è la classica cosa a cu i giornali non credono, ma lui ha
risposto ‘Ma in questo caso è la verità'”.
“L’idea che la Marvel fosse spaventata da un film troopo buono e diverso è assolutamente falsa. Non voglio parlarne troppo perchè penso che i nostri film parlino da soli…. Peyton farà un ottimo lavoro, il cast è concentratissimo e la sceneggiatura sta prendendo una forma incredibile. So che da un produttore non vi aspettereste nessuna dichiarazione diversa, ma quando il film uscirà sarà senza dubbio la migliore versione di Ant-Man che potevamo realizzare. L’unica cosa di cui mi dispiace – ha concluso Feige – è per la relazione con Edgar, con il quale abbiamo lavorato benissimo per molti anni. Ma l’idea dello studio che è venuta fuori da questa faccenda è assolutamente falsa.”
Il discorso sembra quindi chiuso, anche se, per curiosità, vorremmo sentire anche la campana di Wright, che in merito alla questione non ha ancora suonato…
Vi ricordiamo che Ant-Man sarà diretto da Peyton Reed e avrà come protagonisti Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Corey Stoll, David Dastmalchian con Patrick Wilson e Michael Douglas. Si baserà su una sceneggiatura co-scritto con Joe Cornish e Edgar Wright. Ant-Man è prevista per il 17 Luglio 2015.
Fonte: CBM